Ascoli, senza i nazionali terapie per tre

Serie B
Orsolini, Favilli e Cassata hanno raggiunto il ritiro della Nazionale Under 20 (LaPresse)
06_ascoli_lapresse

Senza Cassata, Favilli e Orsolini convocati in Nazionale Under 20 e partiti in mattinata, il gruppo si è allenato per preparare il match con la Ternana senza Felicioli, Lazzari e Perez; tutti e tre si sono sottoposti a terapie

Ancora lavoro per l’Ascoli di Alfredo Aglietti - che domenica ha festeggiato l’aritmetica salvezza e ora si concentra sull’impegno fissato per giovedì sera contro la Ternana, in casa. E’ proseguita anche quest'oggi la preparazione dei bianconeri in vista dell'ultima gara di campionato e dopo un iniziale riscaldamento propriocettivo (riporta il sito ufficiale del club bianconero) il gruppo è stato impegnato in stazioni di reattività e in una partita finale a campo ridotto. Assenti Cassata, Favilli e Orsolini, convocati in Nazionale Under 20 e partiti in mattinata. Per quanto riguarda invece gli infortunati, sia Felicioli che Lazzari e Perez si sono sottoposti a terapie per tentare di risolvere i loro guai fisici.

Terapie per tre

Quest’ultimo è stato sottoposto ad accertamenti dopo il problema accusato nel corso del match contro il Bari e gli esami hanno evidenziato una contusione alla caviglia; da valutare il suo eventuale impegno nel match di dopodomani. Per quello che riguarda invece la vigilia di partita, per domani - mercoledì - è stato fissato l'allenamento allo stadio Del Duca a porte chiuse, a partire dalle ore 16:30. La gara è stata affidata al signor Illuzzi, che arbitrerà così l’ultima partita di stagione dell’Ascoli. Questo il comunicato del club pubblicato sul sito ufficiale dei bianconeri a riguardo.

Designato l’arbitro del match

"Lorenzo Illuzzi di Molfetta è l'arbitro designato per dirigere Ascoli-Ternana, match  valido per la 42^ ed ultima giornata del Campionato di Serie B ConTe.it, in programma giovedì alle 20:30 al Del Duca di Ascoli. Gli Assistenti sono Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Michele Grossi di quella di Frosinone. Quarto Ufficiale Federico Dionisi de L’Aquila". Seconda salvezza consecutiva per i bianconeri, che potranno così giocare in Serie B, nella prossima stagione, il 21° campionato della loro storia. Intanto, però, i ragazzi di Aglietti vogliono  chiudere nel modo migliore questa annata, festeggiando con una vittoria davanti al pubblico di casa.