Novara, Boscaglia: "Siamo carichi, daremo tutto"

Serie B
Roberto Boscaglia, allenatore del Novara (lapresse)
boscaglia_novara_lapresse

Per gli azzurri l'occasione di recuperare il Carpi e appodare ai playoff. Così Boscaglia in conferenza: "Non ci spaventa il fatto di avere un solo risultato a disposizione, può succedere di tutto. Futuro? Vedremo alla fine, ma i presupposti per continuare ci sono"

Carpi-Novara può essere il grande momento della stagione del Novara. Dopo le diverse difficoltà avute a cavallo tra 2016 e 2017, i piemontesi hanno ritrovato continuità e, ora, puntano a quello che sarebbe un insperato posto nei prossimi playoff. Da battere c’è la squadra di Castori, sopra di tre punti in classifica e ancora direttamente coinvolta nella lotta-playoff. “Il fatto di avere un solo risultato a disposizione non ci spaventa, anzi ci da una carica in più”, ha detto Roberto Boscaglia nella consueta conferenza stampa della vigilia. “Sappiamo che sarà una gara difficile, ma lo sanno anche i nostri avversari. Credo che insieme a Brescia-Trapani sia la gara più importante della giornata, può succedere di tutto”. Sul Carpi: “All’andata ci hanno messo in difficoltà per 25 minuti, è una squadra a cui non dobbiamo concedere l’uso della loro arma migliore. Dobbiamo gestire bene i momenti del match e capire quando dovremo affondare. Non so se loro avranno l’assillo della vittoria ma sinceramente non so nemmeno come si prepari una partita per pareggiarla. Il Carpi è una squadra forte che gioca bene e scenderà in campo per fare la sua gara”.

“Futuro? Vedremo alla fine, ma ci sono i presupposti per continuare”

Parlando di Brescia-Trapani, Boscaglia, due sue ex, Boscaglia ha continuato: “Mi dispiace per entrambe le squadre, avrei preferito vederle salve in anticipo, vedremo quello che succederà”. Sugli episodi decisivi: “Se contiamo quelli contro e quelli a favore, siamo ampiamente in credito, abbiamo perso tanti punti negli ultimi minuti ma al tempo stesso abbiamo vinto o fatto punti in gare difficili ed equilibrate. Se qualche mese fa ci avessero detto che all’ultima giornata potevamo giocarci i playoff avrei firmato subito, dobbiamo essere onesti con noi stessi e orgogliosi di quello che ci stiamo giocando. Abbiamo un solo risultato a disposizione e daremo tutto per conquistarlo”. Sul futuro, poi: “Aspettiamo domani per parlarne, ma ci sono i presupposti per continuare. Clausola in caso di playoff? Preferisco essere voluto e desiderato e allo stesso tempo entusiasta di quello che faccio, non è la clausola che fa il contratto. Ci sono due parti che si devono incontrare e devono essere felici: devo parlare con il ds ma siamo sulla stessa strada e ragioniamo sulla stessa lunghezza d’onda. E’ stata un’ottima stagione al netto delle difficoltà avute all’inizio e dei tanti cambi avvenuti a gennaio”