Cittadella, Venturato: "Ci giochiamo la parte più importante"

Serie B
Roberto Venturato, allenatore del Cittadella (fonte Facebook Cittadella)
venturato_cittadella_facebook

L'allenatore del Cittadella alla vigilia della gara con l'Entella: "Ci giochiamo molto, la parte più importante. Arrivare quarti vorrebbe dire lavorare una settimana senza dover giocare un preliminare e sarebbe estremamente positivo"

Passo importante verso i playoff fatto con la bella vittoria contro il Vicenza, ora il Cittadella deve completare l’opera vincendo in casa dell’Entella. Roberto Venturato chiede ai suoi un ultimo sforzo: "Siamo arrivati alla 42ª e ultima giornata ma ci giochiamo molto, la parte più importante – ha dichiarato l’allenatore del Cittadella - Dobbiamo prepararci con attenzione e abbiamo lavorato anche sul recupero perché andiamo a giocare una partita difficile contro una squadra di valore e con una rosa di prim’ordine. Concentrazione e abilità per andare a fare una prova importante".

"Playoff risultato fantastico"

Gli spareggi non sembrano in discussione, il Cittadella potrebbe però qualificarsi da quarta evitando un turno playoff: "Come risultato in sé sarebbe fantastico, poi arrivare quarti vorrebbe dire lavorare una settimana senza dover giocare un preliminare e sarebbe estremamente positivo – prosegue Venturato - Ci piacerebbe questo ma abbiamo pur sempre davanti un avversario che gioca, affronta l’ultima partita in casa e dobbiamo conquistarci questa situazione e questa possibilità di playoff". Sulla sfida con l’Entella: "Ci attende una squadra che cercherà di vincere, non mi aspetto nient’altro che questo. Dobbiamo essere bravi e concentrati a giocarcela fino in fondo. Abbiamo avuto l’esempio 15 giorni fa col Pisa, una squadra che davanti al proprio pubblico ha cercato in tutti i modi di vincere la partita. Mi aspetto lo stesso a Chiavari, si va per giocare con generosità e determinazione. Abbiamo un risultato importante da raggiungere e non sarà facile".

Verso Chiavari

Il Cittadella si avvicina al fondamentale appuntamento contro la Virtus Entella con qualche problema di formazione. Roberto Venturato, infatti, deve rinunciare ancora a Litteri, Benedetti e Lora, oltre agli infortunati di sabato scorso Scaglia e Varnier. Il giovane attaccante Vido, reduce da due doppiette consecutive, è assente per l’impegno al Mondiale Under 20 in Corea. Kouame è invece di nuovo a disposizione mentre c’è la prima convocazione stagionale per Fasolo, il giovane attaccante granata, dopo una stagione travagliata, è pronto anche agli ordini di Venturato dopo il gol di sabato con la Primavera.