Serie B. Entella, si riparte da Castorina: è ufficiale

Serie B
Gianpaolo Castorina, allenatore dell'Entella (fonte Facebook Entella)
castorina_entella_facebook

La Virtus Entella ha deciso di confermare Gianpaolo Castorina anche per la prossima stagione. L'allenatore, dopo aver allenato tutte le squadre giovanili, era subentrato a Roberto Breda nelle ultime tre gare del campionato di Serie B appena concluso

Una vita alla Virtus Entella, prima in tutte le categorie giovanili ed ora in prima squadra. Per Gianpaolo Castorina continua l’esperienza in Serie B, dopo il finale di stagione appena affrontato. L’allenatore aveva sostituito Roberto Breda a tre giornate dalla fine, raccogliendo due sconfitte ed una sola vittoria contro il Cittadella. La Virtus Entella ha concluso all’undicesimo posto la sua stagione, vedendo sfumare il sogno playoff ma completato comunque il campionato con una tranquilla salvezza.

Si riparte da Castorina

E la società ha deciso di rinnovare la fiducia a Gianpaolo Castorina, ormai ritenuto pronto per affrontare un’intera stagione alla guida di una squadra di Serie B. Dopo tutta la trafila delle giovanili, la Virtus Entella aveva intenzione di affidare prima o poi la prima squadra a quest’allenatore, per concedergli una chance importante dal punto di vista professionale. Questa scelta era già stata programmata nei mesi scorsi, ma che è stata anticipata di qualche settimana. I risultati negativi del finale di stagione ha spinto la società ad esonerare Breda, dando la panchina a Castorina già nelle ultime tre partite del campionato appena concluso. Ora è arrivata la conferma, che segue quelle di Luca Ceccarelli e Simone Palermo. Dopo i rinnovi di due calciatori esperti, la Virtus Entella ha chiuso anche il discorso riguardante la panchina con la permanenza di Castorina. 

Il comunicato

E ad annunciare l’avvenuto accordo per la prossima stagione è stata la stessa società di Chiavari, attraverso questo comunicato ufficiale pubblicato sul proprio sito: "La Virtus Entella comunica che Gianpaolo Castorina continuerà la sua esperienza in prima squadra anche nella prossima stagione – si legge - Il tecnico incontrerà i media giovedì 1 giugno alle ore 12 a Wylab (in via Gagliardo 7 a Chiavari) insieme al presidente Antonio Gozzi, al direttore generale Matteo Matteazzi e al direttore sportivo Matteo Superbi. Tutta la famiglia Entella è orgogliosa del percorso compiuto da Castorina in questi anni ed augura al mister buon lavoro e i migliori risultati".