Serie B, ufficiali le date della stagione 2017-2018

Serie B
Lega Serie B
logo_lega_B

La Lega Serie B ha ufficializzato le date di inizio e fine del prossimo campionato: si partirà il 25 agosto 2017, mentre la regular season terminerà il 18 maggio. Previsti nel calendario quattro turni infrasettimanali. La sosta invernale dall'1 al 20 gennaio

In attesa di capire quale sarà tra Benevento e Carpi la terza squadra destinata a essere promossa in Serie A, la Lega Serie B guarda già alla prossima stagione. Nell’assemblea tenutasi nella giornata di lunedì a Milano nella sede di via Rosellini, infatti, sono state decise le date di inizio e fine del campionato 2017/2018. Come annunciato in un comunicato ufficiale, si comincerà con l’open day il 25 agosto 2017, mentre la regular season terminerà venerdì 18 maggio 2018. Quattro i turni infrasettimanali, nelle rispettive date: martedì 19 settembre, martedì 24 ottobre, martedì 27 febbraio e martedì 17 aprile 2018. La sosta invernale durerà dall'1 al 20 gennaio.

ConTe.it ancora Title Sponsor

Confermato anche per la stagione 2017/18 il title sponsor ConTe.it mentre il brand Kappa firmerà il Pallone Ufficiale dei prossimi quattro campionati, nonché le divise della rappresentativa B Italia. Nel corso dell'assemblea milanese, si è anche affrontato il tema della mutualità di sistema dopo la modifica della Legge Melandri, che, oltre a eliminare l’istituto della Fondazione, ha individuato il perimetro in cui impiegare i soldi provenienti dalla vendita dei diritti televisivi della Serie A. Si è deciso - si legge nel comunicato - di istituire un gruppo di lavoro con i referenti istituzionali che approfondisca da un lato il perimetro dell’attività ed i settori di impiego e, contestualmente, richieda al Governo una proroga per l’entrata in funzione della normativa. In seguito al bando emesso dalla Lega B per l’individuazione del nuovo advisor commerciale in tema di marketing centralizzato, l’Assemblea ha ospitato gli interventi dei tre soggetti, tutti di livello internazionale, che si sono dimostrati interessati al progetto associativo: Rcs Sport, Infront & Groupm, e Havas e Pwc. I rappresentanti delle 22 società si sono riservati la scelta nella prossima Assemblea.