Caricamento in corso...
15 giugno 2017

Unicusano, Bandecchi: "Ternana? Ormai ci siamo. Vogliamo la Serie A!"

print-icon
Felipe Avenatti - Ternana

Felipe Avenatti, attaccante della Ternana (Lapresse)

Ormai ci siamo, gli umbri stanno per passare nelle mani dell'Unicusano: "Voglio far riflettere questa magnifica tifoseria, con grande cuore e anima, che rispecchia la città di Terni, voglio arrivare fino alla Serie A"

E' fatta, dopo i Longarini... Ternana all'Unicusano. "E si chiamerà con un nuovo nome, Unicusano Ternana". Manca soltanto l'ufficialità per il passaggio di consegne, ma ormai gli umbri hanno trovato una nuova proprietà: si tratta dell'Unicusano Fondi di Bandecchi. Attraverso un lungo comunicato, il club ha praticamente ufficializzato l'esito della trattativa. 

"Avvocati lavorano giorno e notte, ma ci siamo"

"Lo Studio Legale Lombardo e lo Studio Proietti stanno lavorando giorno e notte alla stesura del contratto che vedrà la cessione delle azioni societarie della Ternana. E’ ipotizzabile che questo contratto veda la luce entro la serata di oggi o nella mattinata di domani. Le situazioni da risolvere dai due studi legali sono molte e delicate, la professionalità delle persone coinvolte merita un contesto di massima tranquillità. Per quanto riguarda l’Unicusano, è stato convocato un Consiglio di Amministrazione alle ore 10.30 di domattina. Durante questo CdA interverrò personalmente come presidente della Società delle Scienze Umane in videoconferenza da Londra, per spiegare ai consiglieri che ad oggi si rende necessario cedere la squadra fondana per poter acquistare le quote della Ternana. Il CdA dell’Unicusano delibererà anche in merito alla richiesta di fidejussione di 800mila euro per l’iscrizione al campionato di B. La Società delle Scienze Umane, in quanto promotrice dell’Università Niccolò Cusano, offre da questo momento il suo supporto all’Ateneo per questa operazione che, a mio avviso, è di grandissimo prestigio data l’importanza di Terni e della sua provincia".

L'Unicusano cede le quote del Fondi

"Con rammarico, ma rispettando le attuali regole della FICG, si renderà necessaria la cessione delle quote del Fondi, che saranno momentaneamente messe in sicurezza attraverso una società garante completamente scollegata dall’Università Niccolò Cusano. Tengo a precisare che per mia volontà, la Società Calcistica Fondi 1925 sarà regolarmente iscritta al campionato di Serie C e i professionisti da me incaricati di ricercare una società solida e importante potranno quindi lavorare con calma e tranquillità anche oltre il 23 luglio, data ultima per l’iscrizione al campionato. Posso anche rassicurare tutti i tifosi fondani dicendo che in questo momento ci sono diverse società serie e solide interessate ad acquisire il Fondi Calcio, una società sana, bella, con una storia calcistica che arriva da molto lontano e a cui l’Unicusano ha dato un piccolissimo lustro portandola nella categoria dove tutt’ora sta militando. Per quanto riguarda la tifoseria della Ternana - si legge nella nota - voglio solo aggiungere che l’Unicusano non cambierà i colori e il simbolo della squadra, non leveremo certamente il drago, simbolo forte e bello della città e della tifoseria. Aggiungeremo solo il nostro nome, come detto fin dall’inizio, e laddove c’è scritto Ternana, ci sarà scritto Unicusano Ternana".

"Voglio portare Terni in Serie A"

"Voglio anche far riflettere questa magnifica tifoseria, con grande cuore e anima, che rispecchia la città di Terni: l’aggiunta del nostro nome a quello prestigiosissimo della Ternana non può che obbligarci alla ricerca di risultati eccellenti e spingerci alla profusione del massimo sforzo necessario per offrire alla tifoseria la possibilità di venire ad applaudire la propria squadra in Serie A. Terni proseguirà insieme a noi quel percorso, cammino, quella strada che abbiamo iniziato in quel di Fondi e che vuole esprimere un calcio italiano fatto da italiani che entro un paio di anni vorrebbero giocare in Serie A e non tornare più indietro".

SERIE B - I GOL

FANTAGIOCHI

fan

Fantascudetto

Gioca subito

Sup

SUPER 6

Pronostica 6 risultati e vinci ogni settimana

Tutti i siti Sky