Caricamento in corso...
16 gennaio 2016

Leicester, basta un pari per la vetta. City e Spurs alzano il ritmo

print-icon
lei

Eriksen firma una doppietta contro il Sunderland (foto getty)

In vantaggio fino al 75', la squadra di Ranieri subisce la rimonta dell'Aston Villa, perdendo così la possibilità di allungare in cima alla classifica. Tutto facile per City e Tottenham, il Chelsea si salva nel finale

Vittoria sfumata per il Leicester, nella 22.a giornata di campionato: in vantaggio dopo 29' con Okazaki, gli uomini di Ranieri mantengono il vantaggio fino a un quarto d'ora dal fischio finale, quando a sorpresa l'Aston Villa trova l'1-1 con Gestede. Grazie a questo risultato il Leicester torna in vetta in solitario a 44 punti, ma per sapere se poter chiudere in bellezza la settimana deve aspettare la risposta dell'Arsenal, attualmente distante un punto, in campo domenica contro lo Stoke City.
 

City show - A quota 43 al fianco dell'Arsenal c'è il City, che liquida il Crystal Palace 4-0 (doppietta di Aguero). Quattro gol anche per il Tottenham (prossimo avversario della Fiorentina in Europa League), che dopo aver incassato la rete di Van Aanholt ribalta la partita contro il Sunderland grazie a Eriksen (con un gol per tempo), Dembelè e Kane.

 

Chelsea salvo nel finale - Rischia grosso il Chelsea, nella 22.a giornata di Premier League: a mantenere viva la scia positiva dei Blues (l'ultima sconfitta risale alla 16.a giornata) è John Terry. Autore dell'autogol che sblocca il match contro l'Everton al 50', all'8' di recupero sigla la rete del 3-3 che mette fine all'incontro, rispondendo al 3-2 di Ramiro Funes Mori che al 90' sembrava condannare i padroni di casa. Punti preziosi per la squadra di Guus Hiddink, che sale a 25 punti in classifica.

 

West Ham ko - In fondo alla classifica successo prezioso del Newcastle, che scavalca Swansea, Sunderland e Aston Villa con il 2-1 interno contro il West Ham, salendo a 21 punti. Ne ha tre in più il Bournemouth: non c'è storia nel match contro il Norwich, steso 3-0. Stesso punteggio tra Southampton e West Bromwich, protagonista Perez Gutierrez con una doppietta.

 

Tutti i siti Sky