Caricamento in corso...
02 febbraio 2016

Magia di Vardy, il Leicester vola. Il City insegue con Aguero

print-icon
var

Vardy apre le marcature contro il Liverpool con tiro incredibile da 25 metri (foto getty)

Nella 24esima giornata di Premier League la squadra di Ranieri resta in testa alla classifica battendo 2-0 il Liverpool con una grande doppietta dell'attaccante inglese. Pellegrini tiene il passo vincendo 1-0 sul campo del Sunderland con un gol dell'argentino. United a valanga sulo Stoke City: 3-0

Se un attaccante unisce tecnica e freddezza, genio e cattiveria, allora può davvero definirsi un grande bomber, soprattutto se segna a ripetizione come sta facendo Jamie Vardy con la maglia del Leicester. Se la stagione della squadra di Ranieri è una favola (a inizio campionato il Leicester che vince la Premier era quotato 500), quella dell'attaccante inglese è un autentico sogno: nella 24esima giornata di Premier League la doppietta di Vardy vale il 2-0 contro il Liverpool. Non sono due gol normali, specialmente il primo: tiro straordinario da 25 metri, una rete alla "Ibrahimovic" con una conclusione potente e precisa che scavalca Mignolet. Il secondo gol invece ricorda "Pippo Inzaghi": Vardy si precipita su un pallone vagante in area e la mette dentro. Vardy non ha ancora vinto quanto Ibrahimovic e Inzaghi, ma la strada per l'attaccante inglese è davvero spianata (anche in Nazionale, con Hodgson che si è rifatto gli occhi guardando dal vivo le sue prodezze contro il Liverpool).  Il Leicester resta in testa e mantiene i tre punti di vantaggio sul Manchester City, che vince 1-0 sul campo del Sunderland con un gol di Aguero. Il prossimo turno vedrà le due squadre in testa alla Premier confrontarsi per una sfida che può rivelarsi decisiva: City-Leicester a Manchester, Aguero contro Vardy, un match che si preannuncia stupendo.


Valanga United sullo Stoke - Giornata positiva per il Manchester United, che travolge 3-0 lo Stoke City e "rosicchia" due punti all'Arsenal. Wenger non va oltre lo 0-0 contro il Southampton. Arsenal al terzo posto a quota 45 punti insieme al Tottenham, che stende 3-0 il Norwich. Il West Ham batte 2-0 l'Aston Villa ultimo in classifica, il Crystal Palace crolla 1-2 in casa contro il Bournemouth. Sfuma al 91' il secondo successo consecutivo per lo Swansea di Guidolin, che pareggia 1-1 sul campo del West Bromwich (Paloschi esordisce entrando al 47' con la maglia numero 9).

Tutti i siti Sky