Caricamento in corso...
14 febbraio 2016

Assist dal dischetto: il rigore di Messi è un omaggio a Cruijff

print-icon

VIDEO. Nel 6-1 del Barça al Celta Vigo è successo anche questo: la Pulce, sul dischetto per un calcio di rigore, decide di toccare il pallone per favorire la conclusione a rete di Suarez. Per le statistiche è un penalty fallito, ma Leo si può permettere anche questo... 

Autore del gol che sblocca la partita tra Barcellona e Celta Vigo, su calcio di punizione, Leo Messi si è distinto per un curioso calcio di rigore con un evidente richiamo a Cruijff, che sta conducendo la sua battaglia contro il cancro. Un omaggio alla leggenda olandese giustifica un'azione che per le statistiche peserà come penalty fallito, ma allo stesso tempo dovrà essere considerato un assist.

Siamo sul 3-1 e la Pulce potrebbe calare il poker nel più semplice dei modi, calciando dal dischetto in porta come è abituato a fare. Invece no. L'argentino decide di sorprendere tutti appoggiando la palla al compagno Luis Suarez, che realizza così la sua personale tripletta. 
I blaugrana vincono 6-1 e si riportano al comando della Liga con 3 punti di vantaggio sull'Atletico Madrid, con una gara da recuperare che in caso di successo porterebbe a +6 il distacco sui Colchoneros.

Tutti i siti Sky