Caricamento in corso...
23 marzo 2016

Conte e Buffon sfilano a Firenze: ecco le nuove divise dell'Italia

print-icon
dav

Gli azzurri in posa ai piedi del David di Michelangelo (foto getty)

La Nazionale è stata fotografata ai piedi del David di Michelangelo per presentare gli abiti firmati Ermanno Scervino che gli azzurri indosseranno fino al Mondiale 2018. Tavecchio: "Siamo ambasciatori del made in Italy nel mondo"

Gli azzurri di Antonio Conte si sono schierati ai piedi del David di Michelangelo per presentare le nuove divise su misura firmate Ermanno Scervino. La Nazionale italiana al completo, da Gigi Buffon a Carlo Tavecchio, è stata immortalata nella Galleria dell'Accademia di Firenze da Massimo Listri, fotografo d'arte di fama internazionale. Per raggiungere l'Accademia, tutto lo staff dell’Italia ha percorso un tappeto azzurro "sfilando" da piazza San Marco a via Ricasoli. Per il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, "la Nazionale italiana di calcio è uno dei simboli del nostro Paese: rappresentarla davanti al David di Michelangelo con la nuova divisa unisce in uno scatto tanti differenti aspetti del grande talento italiano e conferma il ruolo degli azzurri come 'ambasciatori' del made in Italy nel mondo".

Le caratteristiche - Fino al Mondiale 2018 che si disputerà in Russia i giocatori, gli allenatori e i dirigenti della Figc indosseranno creazioni su misura. La divisa ufficiale è formata da un completo slim-fit blu profondo, in fresco di lana stretch: giacca tre bottoni e pantaloni senza pinces. La camicia è in popeline stretch, in tinta con l'abito, oppure in bianco; la cravatta in ottoman di seta blu è decorata con un piccolo tricolore al centro. Un capo cult della maison, il parka, è proposto in materiale tecnico blu, con gilet interno azzurro, indossabile anche separatamente. L'interno del cappuccio è declinato in tricolore.

Tutti i siti Sky