Caricamento in corso...
26 marzo 2016

Cruijff, aperto memoriale al Camp Nou di Barcellona

print-icon

Dalle 10 di stamane tanti tifosi in fila per il saluto al campione scomparso all'età di 68 anni a causa di un cancro. Bartomeu, presidente balugrana: "Giorni tristi per il barcelonismo"

E' aperto dalle 10 di stamani, presso il Camp Nou di Barcellona, un memoriale per Johan Cruijff, scomparso due giorni fa per un tumore a 68 anni.

"Quello che è oggi il Barcellona - ha detto poco dopo il presidente del club blaugrana Josep Maria Bartomeu - è impossibile da comprendere senza di lui: è stato un grande maestro".

"Sono giorni tristi per il barcelonismo e per il mondo del calcio - ha proseguito Bartomeu, come riportato dal sito online del quotidiano "Marca" - Apriamo questo memoriale per tutti coloro che vorranno omaggiare un maestro come Cruijff; poi trasmetteremo tutto ai suoi familiari, perche' sentano il calore della gente".

"L'eredità che ci lascia Johan - ha concluso - è magnifica. E' stato un calciatore moderno e anticonformista, proprio com'era lui nella vita". Il memoriale, per il quale ci sono già molti tifosi in fila, rimarrà aperto fino a martedì sera.

Tutti i siti Sky