Caricamento in corso...
29 marzo 2016

Verso Euro 2017, l'Italia U21 batte 1-0 Andorra

print-icon
cer

Alberto Cerri, 19 anni attaccante del Cagliari, ha realizzato il gol decisivo nella partita tra Andorra e Italia (Foto Getty)

Un gol di Cerri al 79' e gli azzurrini vicono nella seconda trasferta consecutiva dopo quella della scorsa settimana in Irlanda. La squadra del ct Di Biagio, saldamente al comando del Gruppo 2, qualificazione sempre più vicina

ANDORRA-ITALIA 0-1
79' Cerri

Ad Andorra la Vella, nella gara valida per il Girone 2 di qualificazione agli Europei under 21 di Polonia 2017, l'Italia ha battuto 1-0 l'Andorra. Partita difficile per gli azzurri, sbloccata solo al 34' della ripresa grazie al gol di Alberto Cerri. Con questo successo la nazionale di Luigi Di Biagio mantiene la testa del gruppo con 19 punti, quattro più della Slovenia e sei più della Serbia che però ha giocato una partita in meno. 

"Quando si pensa che le partite ancora da giocare siano già vinte si commette un grosso errore. Oggi ne abbiamo avuto la dimostrazione: dobbiamo fare esperienza di questo successo. E' una vittoria che ci farà crescere. Cerri? Sono contento per lui, è un ragazzo che merita, è entrato bene e si è fatto valere. Siamo primi nel girone, i ragazzi stanno facendo molto bene, vedremo poi cosa accadrà a settembre". Ha detto nel post partita Gigi Di Biagio.

Tutti i siti Sky