Caricamento in corso...
17 febbraio 2016

Marchisio: "Servirà uno sforzo enorme per rimanere in testa"

print-icon

ESCLUSIVA. Il centrocampista bianconero è concentrato sulle prossime sfide: "Dobbiamo fare molta attenzione al Bayern, ma non possiamo rischiare di pensare solo alla Champions: ora c'è il Bologna, squadra che mette tutti in difficoltà"

"Non possiamo permetterci il rischio di pensare alla Champions. Dobbiamo concentrarci sul campionato in  quanto abbiamo fatto uno sforzo enorme per tornare primi e ce ne vorrà uno ancora più grande per rimanere in testa". Il centrocampista della Juventus, Claudio Marchisio, non pensa alla sfida di Champions League contro il Bayern Monaco e si concentra solo sulla prossima sfida al Dall'Ara contro il Bologna: "Donadoni ha cambiato completamente il modo di giocare e le motivazioni dei giocatori: questo Bologna mette tutti in difficoltà, sarà così anche con noi", sottolinea il 30enne bianconero in esclusiva ai microfoni di Sky Sport.

"Attenzione al Bayern" - Marchisio torna anche sul successo contro il Napoli di sabato scorso: "È stata una vittoria importante, mancano sempre meno partite per vincere lo scudetto, ma bisogna continuare su questa strada: è ancora lunga e ci sono tanti scontri. Ci divide solo un punto, che è davvero poco viste le partite davanti. Bisognerà tenere duro". Marchisio si concede infine una battuta sul match contro il Bayern: "È una squadra che figura tra le prime tre al mondo, dobbiamo fare molta attenzione. Sappiamo che nell'ultimo anno e mezzo in Europa siamo cresciuti molto e abbiamo guadagnato rispetto da parte di altre squadre. Saranno due partite equilibrate in cui dovremo sfruttare al  meglio le opportunità che avremo".

Tutti i siti Sky