Caricamento in corso...
18 marzo 2016

Earth Hour, così sabato 19 marzo Sky a luci spente per il pianeta

print-icon
hea

Alle 20.30 scatterà l’Earth Hour, l’ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione sui cambiamenti climatici. Tutti gli appuntamenti di Sky Sport, dal calcio, al basket, al ciclismo

Alle 20.30 di sabato 19 marzo scatterà l’Earth Hour, l’ora in cui le luci di tutto il mondo si spegneranno simbolicamente per richiamare l’attenzione sul tema dei cambiamenti climatici. Sky Sport, per tutta la settimana, è scesa in campo a fianco del WWF per l’Earth Hour. Dagli studi agli inviati sui campi, dal tg sportivo ai pre e post partita: fino a sabato, infatti, Sky Sport sostiene la celebrazione della giornata “a luci spente”. E nel weekend le iniziative saranno ancora di più e coinvolgeranno gli stadi di Serie A, di Serie B, i parquet del basket italiano e le strade della Milano-Sanremo di ciclismo.

In particolare sabato sera, proprio nell’ora dell’Earth Hour, il match Roma-Inter (dalle 20.45, su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD) giocherà la “sua partita” contro i cambiamenti climatici: grazie a un accordo con l’AS Roma, non mancheranno infatti iniziative speciali anche da parte della società giallorossa, con spazi dedicati sulla divisa e all’Olimpico. De Rossi e compagni indosseranno, infatti, una maglia con il logo Sky-WWF per l’Earth Hour sulla manica. Sky accompagnerà i telespettatori verso l’ “ora della terra” con Sky Calcio Live, lo studio con Marco Cattaneo, Gianluca Vialli e Massimo Ambrosini, dalle 20 su Sky Sport 1 HD.

Dalla Serie A alla Serie B. Sabato pomeriggio, dalle 14 su Sky Sport 1 HD, lo studio condotto da Diletta Leotta, con Gianluca Di Marzio e Luca Marchegiani, introdurrà le partite delle 15 e ricorderà come anche il campionato Serie B ConTe.it, in collaborazione con Lega Serie B e Lega B Solidale, sosterrà l’Earth Hour: i capitani di tutte le squadre indosseranno infatti una fascia verde al braccio e, su tutti i campi, lo speaker di ogni stadio leggerà un messaggio audio a sostegno dell’iniziativa. Si partirà già stasera con l’anticipo delle 20.30, il derby ligure tra Entella e Spezia (in diretta su Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD).

L’Earth Hour coinvolgerà anche la Lega Basket e le partite del 24° turno del campionato della Serie A Beko che verranno trasmesse in diretta esclusiva su Sky nel weekend: Grissin Bon Reggio Emilia-Giorgio Tesi Group Pistoia (domenica, ore 12, Sky Sport 1 HD) e Pasta Reggia Caserta-Umana Reyer Venezia (lunedì, ore 20.45, Sky Sport 2 HD). I capitani delle quattro squadre indosseranno infatti una particolare maglia verde durante il riscaldamento e leggeranno un messaggio prima della palla a due a sostegno dell’iniziativa. Infine, anche sulle strade della Milano-Sanremo di ciclismo, in programma sempre sabato 19, Sky celebrerà l’Earth Hour: i ciclisti del Team Sky indosseranno infatti delle fasce bianche con il logo Sky/WWF.

Il Worl Wide Weekend di Sky

Tutti i siti Sky