Caricamento in corso...
20 gennaio 2009

Kakà, i messaggi d’amore fanno il botto nei Forum di SKY.it

print-icon
kak

Il momento più atteso dai tifosi rossoneri: Kakà si affaccia e saluta. E' ufficiale, resta al Milan

Da maximi a yass86, centinaia di topic per discutere in Rete la trattativa più bollente del mercato, decine di migliaia di post inviati: un record. Ecco una sintetica rassegna di chi ha detto cosa sul caso che ha mobilitato per 48 ore la piazza rossonera

VAI AI FORUM DEDICATI AL CALCIOMERCATO

Boom assoluto nei Forum di Calciomercato di SKY.it, che dimostrano di essere un punto di riferimento per decine di migliaia di tifosi. E’ qua che si danno appuntamento, ormai, quando succede qualcosa di grosso. E ieri qualcosa di grosso è successo: Kakà che resta, le manifestazioni di piazza dei milanisti, il panico e la gioia…

Una prima stima prova a farla teosheva, che parla di "circa 750" topic dedicati al giocatore che ha monopolizzato l’attenzione del calciomercato mondiale negli ultimi giorni. La stima è un po' abbondante, forse, ma rende bene l'idea della risonanza che l'“affaire” Kakà ha avuto sui forum di sky.it. Milanisti e non, tifosi sanguigni e “gufi”, in tantissimi hanno detto la loro sui milioni messi sul piatto dall’emiro e sullo sviluppo della trattativa intavolata col Milan.

C’è chi vede in queste giornate palpitanti “un teatrino costruito ad hoc per attirare l'attenzione sul Milan e su Kakà!!!” (danyviola7), e chi invece, sportivamente, è felice “che il calcio italiano non abbia perso uno dei migliori giocatori al mondo”. Ma il tifoso è tifoso, e dopo essersi concesso un omaggio ad uno dei più grandi talenti degli ultimi anni alexforfun85 ammette che “da avversario preferirei sempre affrontare il Milan senza Kakà”.

Non tutti però sono ottimisti: per prkuuu i momenti bui per i tifosi milanisti non sono finiti e “ritorneranno puntualmente a giugno e anche più avanti, quando si paventerà l'uso dell'art. 17 da parte di Bosco Leite” o peggio quando, secondo 22andy10, “a giugno Kakà riceverà un'offerta simile a quella del City da parte del Real Madrid” e allora potrebbe tentennare. Non secondo maximi. Per lui e per molti altri Kakà “ha dimostrato di avere un cuore molto più grande e capiente del suo portafogli”. Il problema è che a tentennare ancora una volta essere il Milan, secondo criminal01, che a denti stretti ammette che “con il cuore da tifoso mi veniva da piangere all'idea di vedere Riki con un’altra maglia, ma con la testa credo che sarebbe stato un affare”.

Oggi però è il giorno di Kakà, il giorno della gioia dopo la grande paura per tutti i tifosi rossoneri, come ricorda yass86: “Il bimbo è ancora rossonero, rinuncia ad una pioggia di milioni perché ha capito che questa è casa sua, questo è il suo mondo, questo è il suo popolo”. E in uno slancio di entusiasmo, parlando di scudetto, capitanjacksparrow si lancia in un “Yes we can” quanto mai attuale.

Tutti i siti Sky