Caricamento in corso...
21 gennaio 2009

Sirene inglese per Materazzi. Burdisso e Crespo restano

print-icon
mat

Materazzi esulta con Dejan Stankovic

Nel futuro del difensore interista potrebbe esserci la Premier League: il Tottenham sembrerebbe interessato all'acquisto del giocatore e Redknapp è a Milano a trattare col club nerazzurro. I due argentini, invece, non cambieranno squadra fino a giugno

INTERVIENI NEL FORUM

Nel futuro di Marco Materazzi potrebbe esserci nuovamente la Premiership, con la maglia del Tottenham. E' stato lo stesso agente del difensore nerazzurro a rivelare l'interessamento degli Spurs, alla ricerca di un difensore per rinforzare il proprio reparto arretrato. La scorsa settimana il manager del club londinese, Harry Redknapp, è volato a Milano per incontrarsi con Josè Mourinho: ufficialmente i due hanno discusso il futuro di Nicolas Burdisso ma, secondo la stampa britannica, il tecnico inglese avrebbe chiesto informazioni anche sul campione del mondo. "C'è interesse in Inghilterra per Marco, e posso dire che negli ultimi giorni il Tottenham si è fatto avanti con una certa insistenza - le parole di Claudio Vigorelli, rappresentante del giocatore - . Siamo ancora alle fasi iniziali della trattativa, gli inglesi devono ancora parlare con l'Inter e presentarci un'offerta concreta. Poi spetterà alla società e a Marco decidere se accettare o meno". Per Materazzi, che piace anche a Manchester City e Portsmouth, si tratterebbe di un ritorno in Premier League, dopo la stagione vissuta a Liverpool, con la maglia dell'Everton, nel 1998/1999.

Burdisso "non lascerà l'Inter", mentre Crespo potrebbe farlo solo se ci fosse "una squadra disposta a fare un anno e mezzo di contratto al giocatore". Lo ha spiegato Fernando Hidalgo, agente dei due nerazzurri, a calciomercato.it. "Ci sono zero possibilità che Burdisso lasci l'Inter - ha affermato - Non c'è stato nessun contatto, Nicolas non lascerà i nerazzurri neanche in prestito". Una presa di posizione che ridimensiona le voci su un possibile addio del difensore, al quale si è interessato il Tottenham. Gli Spurs, insieme ad altri club europei, avrebbe puntato anche Crespo. "Crespo rimane all'Inter - ha concluso Hidalgo - almeno fino a quando non troviamo una squadra che è disposta a fare un anno e mezzo di contratto al giocatore. Interessa al Betis Siviglia e a molte altre squadre, ma al momento non ci sono novità".

Tutti i siti Sky