Caricamento in corso...
22 gennaio 2009

Mercato, ecco le nuove risposte degli esperti di SKY Sport

print-icon
ugo

Massimo Ugolini e Luca Marchetti hanno risposto alle vostre domande. Giovedì 29 gennaio nuovo appuntamento con la videochat

Ancora un successo per la videochat di SKY.it! Massimo Ugolini e Luca Marchetti hanno risposto alle vostre domande in tempo reale. E giovedì 29 nuovo appuntamento con gli esperti. Stasera su SKY Sport1 c'è invece "Speciale Calciomercato"

SCRIVI NEL FORUM E PARTECIPA ANCHE TU ALLA TRASMISSIONE "SPECIALE CALCIOMERCATO"

Ancora un successo! La seconda videochat sul calciomercato con gli esperti di SKY Sport è stata seguita da tantissimi utenti che hanno inviato migliaia di domande. Massimo Ugolini e Luca Marchetti (con la complicità e la simpatia di Alessandro Bonan) hanno risposto alle domande e alle curiosità interagendo in tempo reale con gli utenti di SKY.it. Da Kakà a Puolsen, da Quagliarella a Reja, tantissime le indiscrezioni su trattative e movimenti delle ultime ore. Giovedì prossimo la videochat fa il bis! Dalle 15 alle 16 un nuovo appuntamento da non perdere con gli esperti di calciomercato. Per un'ora a vostra disposizione.

Ecco i principali argomenti e le trattative svelate nel corso della videochat. 


- Dopo la notizia di Kakà che non andrà al City, il Milan comprerà qualcuno a gennaio?

C’è Agger, è lui l’uomo che i rossoneri stanno cercando. Ma probabilmente non arriverà a gennaio, ma a giugno.

- Quagliarella potrebbe andare alla Roma a gennaio?

No, ma a giugno forse. Sono tante le squadre che cercano Quagliarella, vedremo come andrà a finire.

- Che fine farà Puolsen?
La Juve non vuole darlo in prestito, lo ha pagato 10 milioni di euro. Per 9 forse va via. C’è l’interesse del Portsmouth, che però cerca solo giocatori in prestito. Ma ci sono anche Tottenham e Amburgo.

- Ma è vero che Pasqual è nel mirino del Milan?
È tra i nomi che possono interessare ai rossoneri. Ma nessuna trattativa è stata avviata.

- Sono milanista e voglio sapere se Kakà va via a giugno.
È il tormentone. Nella trattativa con il City è emersa una cosa chiara: il Milan ha confermato che Kakà non è un’incedibile. Se lo stesso Berlusconi ha affermato che Kakàha un prezzo, vuol dire che quando il giocatore deciderà di cambiare aria il Milan non si opporrà. E il Real è sulle sue tracce. Però se a Madrid prendono Cristiano Ronaldo, probabilmente lasceranno perdere il milanista. 

- Perché nessuno fa offerte per Aquilani?

Questo non è vero, perché la Roma ha ricevuto diverse offerte per il centrocampista. Ma entro la fine di gennaio dovrebbe arrivare la firma del rinnovo con i giallorossi.

- Per il mercato estivo l’Inter prenderà un attaccante o un centrocampista?
Di solito ai nerazzurri vengono accostati molti nomi. Ci sono Drogba e Jenas del Tottenham sul taccuino di Mourinho. Staremo a vedere…

- E' vero che Sosa è vicino al Palermo?
Sì, è vero. Ma il Palermo sta trattando anche un centrocampista: c’è un incontro in queste ore e potrebbe emergere qualcosa di nuovo. Ai rosanero interessa Bogliacino, ma lo vogliono in prestito. Il Napoli invece vuole venderlo.

- Cosa farà Floccari?
18 milioni di euro per andare al Newcastle. Ma sono molte le squadre che inseguono l’attaccante dell’Atalanta. Tra queste c’è la Roma. È quasi certo che il giocatore a  giugno lascerà Bergamo.

- Beckham può rimanere fino al termine della stagione?
Tecnicamente no. Ci sono clausole precise che lo vietano. Il Milan potrebbe convincere gli sponsor a cambiare alcuni dettagli, ma se così non fosse i rossoneri potrebbero aspettare che i Galaxy termini la prima fase dal campionato Usa e prendere Beckham a ottobre. 

- Che farà Roberto Mancini?
Sta frequentando molto l’Inghilterra. A lui piacerebbe molto fare un’esperienza all’estero ma ad oggi offerte concrete per lui non ce ne sono. In ogni caso Mancini può puntare a una grande piazza.

- Ci sono possibilità che il Napoli cambi allenatore l'anno prossimo?
Certo. Se il Napoli deciderà di giocare con tre punte, allore Reja non sarà più il suo allenatore.


IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO

TUTTI I VIDEO DEL MERCATO

Tutti i siti Sky