Caricamento in corso...
29 gennaio 2009

I colpi di mercato in videochat: le ultime dall'Hotel Quark

print-icon
ugo

Ugolini e Marchetti hanno sciolto i dubbi di calciomercato degli amici di Sky.it direttamente dall'Hotel Quark

Gli esperti di calciomercato Massimo Ugolini e Luca Marchetti hanno risposto in tempo reale alle domande che ci avete inviato su Sky.it. Ecco i temi più caldi

SCRIVI NEL FORUM E PARTECIPA ANCHE TU ALLA TRASMISSIONE "SPECIALE CALCIOMERCATO"

A quattro giorni dalla chiusura del calciomercato gli esperti di SKY Sport hanno dato vita alla terza videochat a tema di Sky.it direttamente dall'Hotel Quark di Milano, punto d'incontro di agenti e procuratori dove si svolge la maggior parte delle trattative.

Ecco i principali temi affrontati da Luca Marchetti e Massimo Ugolini, più in forma che mai:

Peppe chiede se siano fondate le voci su Hernandez e Nilmar al Palermo.
Hernandez sì - spiega Ugolini - è un talento di 18 anni (attaccante del Penarol che gioca in under20 con l’Uruguay, ieri doppietta contro il Brasile) che sembrava vicino al Napoli e invece dopo che è sfumata la trattativa Sosa, si è avvicinato al Palermo: si parla di 10 mln di dollari per il Penarol, ma si potrebbe chiudere sui 6 milioni di euro. Ricorda Henry - dice Ugolini - e potrebbe essere il colpo del Palermo.

L’altra trattativa della giornata riguarda Da Costa: la Fiorentina vorrebbe darlo alla Samp perché in futuro Corvino vorrebbe assicurarsi Palombo.

Panucci chiede: chi comprerà la Roma come terzino destro?
Marchetti spiega che Cassetti resterà fuori 2-3 mesi quindi Panucci potrebbe rimanere nonostante le divergenze con Spalletti.
Notizia fresca: Jesus Datolo, pagato dal Napoli 6 milioni di dollari, arriverà venerdì da Buenos Aires. Una buona notizia che tampona la falla Mannini, squalificato per un ritardo all’antidoping.

Pocho94 chiede se arriverà Pasqual della Fiorentina ma preso Datolo è dura. Il mercato del Napoli dovrebbe fermarsi qui.

Se parte Iaquinta la Juve proverebbe lo scambio Poulsen-Palladino col Genoa. Il Genoa sta trattando per Tissone con l’Udinese.

Lucarelli via dal Parma? Possibile ma non probabile. Lo scambio Lucarelli-Rolando Bianchi è una trattativa in piedi ma difficile che vada in porto. Sta di fatto che Ghirardi è un presidente che ama muovere il mercato, qualche colpo lo farà. E' interessato a Dacourt, che però potrebbe andare al Bologna, che è l'altra squadra che lo sta cercando.

Lecce, ci sono altri colpi? Angelozzi aveva in mente un centrocampista centrale ed è arrivato Edinho, e poi Papa Waigo in prestito gratuito con diritto di riscatto.

Andrea chiede se dopo la brutta sconfitta della Juve ad Udine possa arrivare subito Diego del Werder Brema. Ugolini spiega che il giocatore avrebbe delle richieste poco compatibili con la Juventus, che cerca più che altro l’erede di Nedved.

Giuseppe evidenzia le lacune del Milan in difesa e chiede se arriverà qualche rinforzo. Il Milan sembra intenzionato a pensare alla difesa a giugno

Panucci potrebbe arrivare al Napoli? Piace a Reja ma non ci sono stati contatti, non è una trattativa che andrà in porto.

Chi prenderà il Brescia al posto di Possanzini? Si sta facendo di tutto per risolvere questa situazione e qualora fosse confermata la squalifica il Brescia si adopererà sul fronte acquisti.

Ivanovic andrà alla Fiorentina? Ugolini dice sì, a giugno

Gourcuff: il Bordeaux ha fatto intendere di voler riscattare il giocatore (14 mln di euro). Esiste un gentleman agreement tra Milan e Bordeaux: i francesi non venderanno il giocatore a un’altra squadra

Torino su Mozart, ma Rino Foschi ha anche altre idee: scambio Langella-Di Loreto con il Chievo?

Bogliacino a Palermo? Il suo procuratore inconterà il ds del Palermo, Walter Sabatini. Trattativa che può andare in porto ma il Napoli vuole addirittura 4 milioni di euro.

Inter, arriverà qualche rinforzo in attacco? Il problema dell’Inter è quello di sfoltire una rosa ampia, quindi non ci saranno acquisti. Il caso Balotelli tiene banco e Marchetti prevede un mese di punizione con la Primavera

Fran chiede novità sull’asta per Belusci, 18enne dell’Ascoli ricercato da Napoli, Genoa e Juve. Si parla di 3 milioni di euro, che sono tanti per un giovanissimo ma il ragazzo fa gola a tutti.

Lodi all'Udinese? Potrebbe starci. Ma anche per il Napoli

Interviene Beppe Galli e risponde alle domande su Drogba (all'Inter? non serve a niente), Adebayor (a giugno potrebbe arrivare al Milan) e parla entusiasticamente di Santon.

In collegamento con SkySport24 interviene anche Fabio Caressa, a cui vengono girate diverse domande. Pocho94 chiede se Messi un giorno andrà al Napoli? Sognare è lecito, ma è davvero difficile.

Ma il dubbio più atroce riguarda sempre Kakà, che chiede "personalmente" se a giugno andrà al Real Madrid, mettendo molto in difficoltà la nostra coppia, che non può che rispondere: "Se non lo sai tu…"

Tutti i siti Sky