Caricamento in corso...
29 aprile 2009

La Juve ci riprova: obiettivo Xabi Alonso. E poi c'è Diego

print-icon
alo

Xabi Alonso ancora un obiettivo di mercato della Juventus. E in Germania parlano di nuovi contatti con il Werder per Diego

Il tabloid Sun è certo: a fine stagione il club bianconero rilancerà un'offerta al Liverpool di 16,5 milioni di euro. Il centrocampista sembrava vicino al trasferimento già la scorsa estate. Dalla Germania: nuovi contatti col Werder per il brasiliano

COMMENTA NEI FORUM

Nuovo assalto della Juventus a Xabi  Alonso: la prossima estate il club bianconero è pronto a rilanciare con un'offerta al Liverpool di 16,5 milioni di euro. Già lo scorso anno il club bianconero era stata molto vicina al centrocampista spagnolo, ma alla fine a Torino era arrivata il Danese del Siviglia Christian Poulsen.

Tra qualche settimana Rafa Benitez, per rafforzare la squadra, si troverà costretto a vendere qualche giocatore e tra questi potrebbe esserci anche il nazionale spagnolo che pure nell'ultima stagione è stato sempre tra i migliori. E' stato l'agente Ernesto Bronzetti, consulente di mercato internazionale della Juventus, a confermare al tabloid Sun che il trasferimento è possibile. "Cercherò di portare Alonso alla Juventus - le parole di Bronzetti - C'è stata una lunga trattativa lo scorso anno, sappiamo cosa dobbiamo fare. In coppia con Momo Sissoko sarebbero da scudetto, il problema è che sarà difficile, e molto costoso, portare via un simile giocatore al Liverpool".

L'estate scorsa Benitez era pronto a sacrificare Alonso per arrivare al capitano dell'Aston Villa Gareth Barry, ma alla fine non se ne fece nulla. Ora i principali obiettivi del manager spagnolo sono lo spagnolo David Silva e Raul Albiol. "Alonso è un ottimo giocatore, ma lo sapevamo altrimenti non l'avremmo  acquistato - le parole di Benitez - Vorremmo che restasse ma nel  calcio mai dire mai, soprattutto al prezzo giusto".

Ma il mercato della Juve guarda anche al campionato tedesco. "Sì, ci sono stati colloqui". Klaus Allofs, general manager del Werder Brema, non puo' negare l'esistenza di contatti con la Juventus per il brasiliano Diego, obiettivo dei bianconeri in vista della prossima stagione. "Quando un club è interessato, è normale che ci siano telefonate", dice Allofs al quotidiano 'Kreiszeitung Syke'.

Secondo il giornale, la Juventus avrebbe offerto 20 milioni di euro. Il Werder, pero', chiederebbe 26 milioni di euro per il cartellino. Allofs dichiara che non sono in corso negoziazioni al momento. "Non c'è nessuna trattativa. Noi vogliamo che Diego rimanga qui fino alla scadenza del suo contratto nel 2011, se non più a lungo", dice il dirigente ripetendo la frase pronunciata più volte nelle ultime settimane.

Tutti i siti Sky