Caricamento in corso...
01 luglio 2009

Cobolli: "Xabi non c'interessa". Stand by per D'Agostino

print-icon
xab

Xabi Alonso non è un obiettivo della Juventus secondo quanto riferito da Cobolli Guigli

Il presidente della Juventus ha smentito una trattativa per arrivare al centrocampista spagnolo del Liverpool. Gli occhi sono puntati su altri giocatori, ma niente nomi. "Contiamo di definire tutto in dieci giorni"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

"Per il centrocampo ci sono tanti  nomi ma non quello di Xabi Alonso". Lo ha detto il presidente della Juventus, Giovanni Cobolli Gigli, a margine della presentazione dell'avvio dei lavori di ristrutturazione del reparto di Neonatologia dell'ospedale Sant'Anna di Torino. "Ho appreso dalla stampa di un nostro interesse per il giocatore spagnolo - ha aggiunto Cobolli Gigli - è un ottimo calciatore ma credo che dire che ho letto dai giornali il suo nome sia sufficiente, anche di Hamsik non so nulla".

Escluso Xabi Alonso resta quindi in corsa D'Agostino. "La  trattativa si è raffreddata - ha commentato Cobolli - l'Udinese è una società seria con dirigenti preparati che sono abili negoziatori. Si tratta di trovare la soluzione tra quella che è la nostra  valutazione e la valutazione chela società friulana dà al giocatore. Il discorso è complesso, il fatto è che l'Udinese oltre al contante vuole anche dei nostri giocatori che noi riteniamo essere colonne della Juve del futuro. Resta  comunque la stima e il nostro interesse teorico per il giocatore e come per lui anche per altri giocatori anche se preferisco non fare nomi".

Cobolli Gigli ha comunque annunciato novità per i prossimi giorni: "Il nostro mercato non è bloccato da giocatori che non vogliono essere ceduti, certo è che la Juve per comprare deve prima vendere. Poulsen è uno dei giocatori che abbiamo messo in vendita e in linea teorica anche Trezeguet ma le probabilità di trovare per lui una casa adeguata e avere in cambio i valori a  lui altrettanto adeguati sono decisamente inferiori. E' chiaro comunque che dobbiamo accelerare i tempi: sarebbe molto positivo se potessimo comunicare le cessioni e i conseguenti acquisti entro una decina di giorni".

Tutti i siti Sky