Caricamento in corso...
07 luglio 2009

Il Barça prepara la risposta al Real: obiettivo David Villa

print-icon
dav

L'attaccante del Valencia David Villa: è nato a Langreo nel 1981

Mentre le "merengues" portano avanti la strategia del calcio-marketing con acquisti milionari, i campioni d'Europa aspettano che il mercato si raffreddi per mettere a segno il colpo decisivo. Intanto Victor Valdes rinnova con i "blaugrana" fino al 2014

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

Mentre a Madrid il patron del Real Florentino Perez porta avanti la sua strategia di calcio-marketing e di spettacolari acquisti multimilionari, il Barça campione d'Europa di Pep Guardiola è in totale controtendenza: è infatti il solo della Liga, con il piccolo Xerez, scrive El Mundo Deportivo, a non avere ancora comprato un solo giocatore.

Questo mentre non solo il Real, con i neogalacticos Kakà, Cristiano Ronaldo e Karim Benzema, ma tutte le squadre della Liga a parte lo Xerez si sono rafforzate con nuovi giocatori. Secondo il Mundo Deportivo il presidente del Barca Joan Laporta, fedele al modello del bilancio virtuoso, aspetta che il mercato si raffreddi dopo che il Real Madrid ha speso in poche settimane più di 210 milioni di euro. Secondo il quotidiano il bomber del Valencia David Villa potrebbe essere il primo acquisto del Barça forse già questa settimana.

E intanto il portiere spagnolo Victor Valdes ha esteso il suo contratto con il Barcellona fino al 2014 con la nuova clausola che è stata fissata a 150 milioni di euro, come riferito dal club blaugrana. Dopo lunghe negoziazioni, talvolta  conflittuali, Valdes ha firmato il suo nuovo contratto ed è diventato uno dei giocatori più pagati del campionato spagnolo con uno stipendio a di cinque milioni di euro a stagione, più altri due di  bonus.

Valdes ha giocato 225 gare con il Barcellona e la scorsa  stagione ha ricevuto il premio "Zamora" come portiere meno battuto del campionato iberico. Tuttavia, la sua natura introversa e il suo rapporto a distanza con la stampa lo hanno fatto passare come un giocatore meno importante di Lionel Messi, Andre's Iniesta e Xavi. Valdes è stato il secondo giocatore del Barcellona a rinnovare il suo contratto, dopo la firma di Yaya Tourè. Si prevede che nei prossimi giorni a fare lo stesso sia il capitano messicano Rafael Marquez e Carlos Puyol.

Tutti i siti Sky