Caricamento in corso...
09 luglio 2009

"Mai Nedved all'Inter". E' Furia Ceca sui blog dei tifosi

print-icon
pav

Nedved mostra la maglietta autografata dai compagni con il numero delle sue presenze in bianconero

L'indiscrezione di mercato apparsa sulla stampa non incontra alcun favore, né tra juventini né tra nerazzurri. "Sarebbe una catastrofe, Pavel non lo fare!". "Noi Nedved non lo vogliamo, venisse anche gratis"...

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

TUTTI I RITIRI DELLA SERIE A


I tifosi dell'Inter e della Juventus potrebbero finalmente avere qualcosa in comune: l'avversione totale per l'ipotesi di un passaggio di Pavel Nedved dai bianconeri ai nerazzurri. Almeno a giudicare da un rapido monitoraggio dei blog dei sostenitori delle due arcirivali, sui quali l'indiscrezione di mercato apparsa sulla stampa non  incontra alcun favore.

"Sarebbe una catastrofe, Pavel non lo fare!", scrive Gianluca Albanese, pur concedendo che sarebbe un trasferimento di fine carriera, "come per Tardelli all'Inter o per Altobelli  alla Juventus". Molti juventini considerano l'ultratrentenne centrocampista ceco, ex Pallone d'oro, uno dei giocatori più rappresentativi dell'ultimo decennio e l'idea di vederlo con la maglia interista proprio non riescono a sopportarla. Così è bastata l'indiscrezione di un passaggio all'Inter per scatenare la rabbia dei tifosi Juve, su vecchiasignora.com, il blog che solo ieri aveva salutato con grande entusiasmo l'acquisto di Felipe Melo.

In caso succedesse, dice l'80% di quelli che hanno scritto, "sarebbe considerato un traditore e fischiato". "Noi Nedved non lo vogliamo, venisse anche gratis", si legge invece su Special Fan, versante interista. "Non è mai stato come Del Piero o Buffon, un fiero avversario", questa la  spiegazione: al ceco viene rinfacciato di tutto, dalle presunte simulazioni seriali fino all'entrata dura su Figo che costò un lungo infortunio al portoghese. Ad aumentare l'irritazione dei tifosi nerazzurri c'è il fatto che l'agente di Nedved è Mino Raiola, lo stesso di Ibrahimovic, della cui possibile cessione si continua a parlare.

Secondo gli articoli apparsi oggi, la decisione finale spetterà a José Mourinho. Potrebbe riproporsi rovesciata la situazione vissuta lo scorso anno con Dejan Stankovic, cercato dalla Juventus e rifiutato senza pietà dalla curva bianconera. Calciopoli e i titoli tolti alla Signora, lo "scudetto degli onesti" rivendicato da Moratti e tanti altri episodi rendono molto più difficile vedere un Nedved nerazzurro.

Tutti i siti Sky