Caricamento in corso...
10 luglio 2009

Calciomercato in videochat: ecco tutte le vostre domande

print-icon
vid

Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini, qua insidiati da un Fayna perplesso, hanno risposto alle domande di mercato degli utenti di SKY.it

Terzo appuntamento estivo con gli esperti di SKY Sport: Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini hanno risposto alle curiosità degli amici di Sky.it. Esilarante l'incursione della nuova "Bon Girl", Vanessa Leonardi, accompagnata dalla Fayna Volante

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

Terzo appuntamento di luglio con il calciomercato in videochat di SKY.it. Gianluca Di Marzio e Massimo Ugolini, i due bomber del mercato raccontato da SKY Sport, hanno risposto ancora una volta alle migliaia di domande degli utenti. Divertente l'incursione della nuova "Bon Girl", Vanessa Leonardi, e della Fayna Volante.

Ecco le risposte ai principali argomenti discussi.

Di Natale finirà al Parma?
E' una possibilità e le prcentuali sono alte nonostante le smentite degli addetti all'operazione. Certo, dopo aver perso Quagliarella è difficile pensare che l'Udinese voglia privarsi di un'altra pedina importante. Considerando poi anche il probabile addio di D'Agostino (destinato al Real), tutto sembrerebbe più complicato.

Borriello al Napoli. Si può fare?
No, soprattutto se il Milan non prenderà Fabiano. Operazione questa che potrebbe essere chiusa sui 21-22 milioni. Borriello è fuori da 7 mesi e in questo momento non ha mercato.

Pirlo dove giocherà la prossima stagione?
Se non sarà il Milan, sarà il Chelsea. La trattativa con i Blues è già molto avanzata.

L'Inter chi cede? Obinna, se l'incontro di lunedì tra Inter e Napoli andrà a buon fine. In quell'occasione il club nerazzurro chiederà un'opzione per Hamsik. Ma per la prossima stagione.

De Ceglie al Napoli. Solo voci? No, ma tutto dipende da Grosso. se la Juve prenderà il difensore del Lione, De Ceglie potrà lasciare Torino. Su Grosso va precisato che il vero obiettivo dei bianconeri era Kolarov. Ma 8 milioni sono stati considerati una spesa eccessiva.

Dove giocherà Cruz?
La Lazio è in vantaggio sulle altre pretendenti. Il giocatore, corteggiato anche all'estero, vuole avere la certezza di giocare titolare. Lotito sogna il tandem argentino con Zarate, ma bisogna fare i conti con Rocchi.

Panucci al Genoa o al Parma? Il difensore è indeciso, ma i rossoblù sono in pole. Del resto Panucci è un tifoso del Genoa.

Nedved potrebbe davvero finire all'Inter?
Raiola, il suo procuratore, lo farebbe giocare volentieri con i nerazzurri. La verità è che un incontro c'è già stato e lo ha voluto il club di Moratti. L'Inter ha offerto un biennale al giocatore. Nedved ci sta pensando e ha confessato ai suoi amici di essere combattuto.

Il futuro della Roma? Rosella Sensi resterà alla guida della Roma. I segnali ci sono tutti: le dichiarazioni di Totti della scorsa settimana e soprattutto il ritorno del ds Pradè dopo 4-5 giorni di silenzio. La Roma si sta muovendo sul mercato. Intanto Vucinic è corteggiato dal Tottenham.

Novità sul mercato della Reggina?
I calabresi sono concentrati sull'attacco: arriverà Bonazzoli e, forse, Mastronunzio.

Banega puà arrivare al Napoli? Deve prima risolvere dei problemi personali...

Almiron dove giocherà? Il suo problema è che guadagna troppo. Il centrocampista, però, è seguito da Cagliari e Sampdoria.

Quale sarà la destinazione di Vantaggiato? Potrebbe essere il colpo di mercato del Catania.

Viera lascerà l'Inter? Sì, e la Premier League dovrebbe essere il suo futuro.

Notizie del Gallipoli? I pugliesi sono arrivati in B dopo un campionato straordinario, ma ora stanno perdebdo pezzi pregiati. Tra questi l'attaccante Ciro Ginestra.

Mancini allenerà il Portsmouth? C'è stato un incontro a Parigi qualche giorno fa, ma l'ex allenatore dell'Inter non è rimasto convinto dalla proposta e dal progetto illustatogli. Rivedrà la dirigenza inglese tra dieci giorni, ma è probabile un rifiuto.

Il Parma con chi rimpiazzerà Lucarelli? Arriverà Maresca?
Di Natale è la prima scelta, ma potrebbe anche arrivare Pozzi. No, Maresca non vestirà la maglia del Parma.

André Santos al Milan? Il giocatore è molto forte ed ha un prezzo basso. Insomma, è un vero affare. Per questo anche Lione e Barcellona sono sulle sue tracce.

Fini può rinnovare col Cagliari?
Fernando Arbotti, il suo procuratore, è stato chiamato in diretta durante la videochat e ha dichiarato: "Il giocatore non rinnoverà e potrebbe andare al Siena od al Bari".

Edinho al Lecce ha giocato poco. Per la Fiorentina è un affare?
E' arrvato a metà stagione in Puglia e si è dovuto ambientare in una nuova realtà. Ma l'ex capitano e mediano dell'Internacional di Porto Alegre vale. Corvino lo sa bene.

Il Palermo può vincere lo scudetto?
Ha preso un giocatore come Pastore di cui tutti gli operatori di mercato parlano benissimo. Squadra ottima, ma lo scudetto appare esagerato come obiettivo. Può ambire sicuramente alla zona Champions League.

Infine Tommaso Ghirardi, presidente del Parma, interviene in diretta e parla ai tifosi
: "C'è molta crisi. Ma sono contento di come procede la campagna abbonamenti. Quest'anno ci accontentiamo della salvezza. Prendiamo di sicuro un attaccante, ma non vi dico di chi si tratta. E tra i pali, i nomi sono Cassano, Mirante o Storari".










Tutti i siti Sky