Caricamento in corso...
17 luglio 2009

Tutto il calciomercato in videochat: ecco le vostre domande

print-icon
cal

Luca Marchetti e Massimo Ugolini hanno risposto alle numerosissime domande degli utenti di Sky.it

Nuovo appuntamento con gli esperti di SKY Sport: Luca Marchetti e Massimo Ugolini hanno risposto agli amici di Sky.it per un'ora alle curiosità sul mercato. Ancora un'incursione di Bonan e della signora Ada

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

GUIDA TV: SPECIALE CALCIOMERCATO SU SKY SPORT

Un nuovo appuntamento con il calciomercato di SKY.it. Luca Marchetti e Massimo Ugolini, le punte di diamante del mercato raccontato da SKY Sport, hanno risposto alle migliaia di domande degli utenti nella pirotecnica videochat di questa rovente estate 2009.
Ecco le risposte ai principali argomenti affrontati:

Caso Ibra
Laporta è andato da Moratti, si è parlato di Hleb ma soprattutto del passaggio di Ibra. L'offerta è questa, 40 milioni più Eto'o e il prestito di Hleb. La trattativa è avviata, parole inequivocabili di Moratti: "Ibra e Eto'o sono dello stesso livello". Accordo sembra fatto, ma l'Inter deve trovare l'accordo con Eto'o. Il giocatore vuola 10-11 milioni all'anni, Ibra ne guadagna 14 a salire fino a 17 nell'ultimo anno.

Questione Bologna
La società ha bisogno di partner, si era parlato di Spinelli ma un presidente non può acquistare più del 33% di un altro club che milita in A. C'è la questione dell'imprenditore Tasci che va ponderata.

Diego Lugano alla Roma?
Il giocatore è in scadenza col Fenerbahce, c'è un derby con la Lazio, ma potrebbe esserci come terzo incomodo la Fiorentina.

Chi sta trattando la Lazio?
Si aspetta di sapere cosa vuole fare Cruz. Lotito gli ha offerto un biennale.

Dzemaili o Mudingaiy per il Napoli?
Più Mudingaiy, Marino sta definendo, inoltre, l'acquisto di Obinna, contratti già firmati ma il giocatore deve risolvere delle pendenze con l'Inter. Aronica più conguaglio per Mudingay.

Bale al Milan?
E' uno dei giovani più forti d'Europa e non costa poco. E' una buona opportunità ma se si riesce a contenere i costi.

La Juve prende Caceres?
Soltanto se cede Poulsen. Guardiola non vede di buon occhio il difensore e dunque è possibile la cessione. Se la JUve cede Pulsen, aceres arriva.

Parma-Di Natale, trattativa chiusa?
C'è una fase di stand-by ma l'affare potrebbe riaprirsi. C'è una parte della dirigenza del Parma che vuole una prima punta, altri vogliono Di Natale.

Scambio Trezeguet-Oddo e Adriano al Milan?
Si può fare per Trezeguet. Quella dell'Imperatore è una fantasia. E' l'incubo degli interisti la trattativa.

I migliori tre giovani del campionato?
Abate del Torino, Esposito del Lecce.

Arnautovic Inter?
Si sta cercando di ttrovare l'accordo burocratico, si sta lavorando sul prestito e nel momento in cui Arnautovic raggiungerà 10 presenze l'Inter sarà obbligata a comprarlo a 9 milini da pagare in 3 rate.

Situazione D'Agostino?
Lo hanno un po' illuso, prima Juve, poi Real, si era parlato anche di un interesse della Fiorentina, ma intanto la questione resta sospesa.

Catania, arriva Bergessio?
Si arriverà anche se sta risolvendo alcuni problemi fisici.

L'Inter non potrebbe pensare a Fabregas?
L'Arsenal non lo vende e Moratti sta cercando di fare attenzione anche al bilancio e per questo chi incassa spende un terzo di quello che incassa. Comunque l'Inter, dando via Ibra, prende Hleb e Eto'o, più Lucio.

Accesso in Champions con Coppa Italia?
Solo in Italia la coppa di lega non ha lustro, potrebbe essere una soluzione. Il problema è che non piace alle grandi del campionato.

Mexes e Miranda per la difesa del Milan?
Mexes rimane a Roma, Miranda è extracomunitario e il Milan conserva quel posto eventualmente per Hernanes.

Tutti i siti Sky