Caricamento in corso...
22 dicembre 2009

Chelsea, Abramovich scalda il mercato: Aguero a gennaio

print-icon
abr

Roman Abramovich, patron del Chelsea

Anche se il Tas ha solo momentaneamente sbloccato la campagna acquisti il patron dei "blues" è pronto a mettere a disposizione quasi 62 milioni di euro. Il primo obiettivo è Aguero, ma Ancelotti vorrebbe De Rossi e Suarez

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Roman Abramovich irrompe sul mercato di gennaio. Anche se il Tas ha solo momentaneamente sbloccato la campagna acquisti del Chelsea, altrimenti in stand-by fino al 2011 per il caso Kakuta, il patron dei "blues" è pronto a mettere a disposizione 55 milioni di sterline, quasi 62 milioni di euro.

L'obiettivo numero 1 è l'argentino dell'Atletico Madrid, Sergio Aguero, valutato 40 milioni di sterline (45 mln di euro), mentre per irrobustire il centrocampo l'ipotesi più probabile è il mediano del Monaco, Jerko Leko. Ma non è tutto, perchè Abramovich e Ancelotti hanno individuato altri possibili rinforzi, il tecnico italiano sogna di portare a Londra il "capitan futuro" della Roma, Daniele De Rossi, poi nella lista della spesa ci sono anche l'attaccante uruguaiano dell'Ajax, Luis Suarez, e il centrocampista dell'Everton, Jack Rodwell. Il Sun riporta le dichiarazioni di una fonte molto vicina ad Abramovich e spiega che il patron del club londinese è convinto che la Fifa non potrà impedirgli di muoversi sul mercato e che ci sono i soldi a disposizione per fare importanti investimenti, confermando i nomi di Aguero, Leko, ma anche De Rossi e Rodwell.

Il Chelsea deve sostituire Didier Drogba, Salomon Kalou e John Obi Mikel giocatori che saranno impegnati in Coppa d'Africa a gennaio, senza dimenticare l'infortunio di Essien.

Tutti i siti Sky