Caricamento in corso...
29 gennaio 2010

Parma, Crespo torna a casa. Mariga raggiunge Mancini al City

print-icon
12_

Scoperto dal Parma nel 1996, Crespo in Italia ha poi vestito le maglie di Lazio, Inter, Milan e Genoa

Il presidente Ghirardi ha detto sì all'offerta dei Citizens per il trasferimento del keniota: 10 milioni più il cartellino di Bojinov. Intanto a dieci anni di distanza dalla sua prima esperienza in gialloblù, Hernan Crespo è pronto a fare ritorno a casa

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLA SERIE A

COMMENTA NEL FORUM DEL PARMA

A dieci anni di distanza dalla sua prima esperienza in gialloblù, Hernan Crespo è pronto a fare ritorno a Parma. Il giocatore è stato ceduto dal Genoa in una girandola di attaccanti che ha coinvolto il passaggio di Nicola Amoruso dal Parma all'Atalanta (contratto fino al 2011) e Robert Acquafresca dall'Atalanta al Genoa.

Dopo tre stagioni Mc Donald Mariga è pronto a lasciare l'Italia. Nonostante l'interesse dell'Inter, il Parma ha deciso di cedere il giocatore al Manchester City dicendo sì all'offerta di dieci milioni più il cartellino di Valeri Bojinov, attualmente in prestito proprio al Parma. A spingere sulla trattativa è stato in particolare Roberto Mancini, che ha sempre apprezzato il centrocampista keniano e lo ha espressamente richiesto ai suoi dirigenti.

L'accordo è stato raggiunto nel pomeriggio, anche se il presidente del Parma Tommaso Ghirardi e l'amministratore delegato Pietro Leonardi avevano già definito l'intesa con il club inglese nella tarda serata di ieri. Mariga non si è allenato con i compagni al Centro Sportivo di Collecchio per concludere le pratiche della cessione (in primis il permesso di lavoro inglese) e domani ha in programma il passo decisivo per il trasferimento: le visite mediche.

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO

TUTTI I VIDEO DEL MERCATO

Tutti i siti Sky