Caricamento in corso...
26 maggio 2010

Nostalgia canaglia, il Parma all'assalto di Fabio Cannavaro

print-icon
fab

Fabio Cannavaro con la maglia del Parma, nella stagione 2000-01: Ghirardi vuole riportarlo in Emilia, come ha fatto in gennaio con Crespo (foto AP)

Il capitano azzurro si svincolerà il 30 giugno dalla Juventus: Ghirardi sta preparando l'offerta per riportarlo in Emilia, dove il difensore aveva già giocato dal 1995 al 2002

Il presidente del Parma Tommaso Ghirardi lo aveva annunciato già settimana scorsa: "Prenderemo un centrale di esperienza che rimpiazzi Panucci", furono le sue parole. Ora l'identikit di quel difensore d'esperienza ha un nome: l'uomo cui sta pensando Ghirardi è Fabio Cannavaro, che il 30 giugno sarà svincolato dalla Juventus e potrà essere dunque acquistato a parametro zero. Cannavaro, 37 anni a settembre, ora è in ritiro con la Nazionale di Lippi ed è pronto per cominciare l'avventura al Mondiale sudafricano, ma già sa che la Juventus non ha intenzione di rinnovare il suo contratto. Il capitano azzurro vorrebbe il Napoli, il club partenopeo non sembra tuttavia essere dello stesso avviso ed ecco così il Parma tentare l'assalto. Per Ghirardi non sarebbe la prima operazione-nostalgia, avendo già riportato in Emilia Hernan Crespo durante lo scorso mercato invernale: Fabio Cannavaro, infatti, ha già giocato a Parma dal 1995 al 2002, diventandone anche il capitano, prima del trasferimento all'Inter.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

COMMENTA NEL FORUM DEL PARMA

Tutti i siti Sky