Caricamento in corso...
28 giugno 2010

Real Madrid, Di Maria primo colpo. Il Barça scarica Henry

print-icon
di_

Il sito del Real madrid dà l'annuncio di Di Maria

Dopo le voci, è arrivata la conferma: Florentino Perez ha completato l'acquisto dell'ala argentina dal Benfica. 25 milioni di euro la cifra pagata ai portoghesi, sei anni di contratto. Henry e Yaya Tourè lasciano il Barcellona. LE FOTO

Parte con 25 milioni di euro la campagna acquisti del Real Madrid. Josè Mourinho è già stato accontentato: Angel Di Maria è ufficialmente un giocatore del Real. Firmerà un contratto di sei anni. Una delle priorità dello Special One era quella di migliorare la fascia sinistra, dove la scorsa stagione è stato spesso impiegato Marcelo. Di Maria, argentino nato a Rosario nel 1988, sta giocando da titolare il Mondiale in Sudafrica ed era da tempo nel mirino dell'allenatore portoghese.

Il Barcellona, invece, vende. Con un comunicato sul suo sito web la società catalana ha annunciato che l'attaccante francese Thierry Henry e il centrocampista della Costa d'Avorio Yaya Tourè la prossima stagione non giocheranno nel club blaugrana. La cessione di Henry, secondo il club catalano, era già stata concordata prima dei Mondiali in Sudafrica, da cui l'attaccante è già rientrato dopo la deludente eliminazione della Francia nella fase a gironi. Non è noto ancora dove Henry si accaserà per la prossima stagione. A Yaya Tourè è invece interessato il Manchester City di Roberto Mancini. L'accordo tra le due società sembra sia stato raggiunto ma mancherebbe ancora quello tra il club inglese e il giocatore. Il Barcellona ha motivato la cessione dei due giocatori con la necessità di migliorare i propri bilanci.

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Tutti i siti Sky