Caricamento in corso...
30 giugno 2010

Manchester City, che colpo: dal Valencia arriva David Silva

print-icon
dav

David Silva

Ufficializzato l'ingaggio dell'ala spagnola: 30 milioni di euro la cifra sborsata dal club inglese. Quattro anni di contratto per il giocatore: "Lascio il club della mia vita, ma sono entusiasta di giocare in Inghilterra"

COMMENTA NEL FORUM DI CALCIOMERCATO

Colpo di mercato del Manchester City: per 30 milioni di euro ha acquistato il centrocampista del Valencia David Silva, che ha firmato un contratto di cinque anni. Dopo aver vinto la concorrenza del Chelsea, dunque, il City è riuscito ad accontentare Roberto Mancini che aveva posto il nazionale spagnolo in cima alle sue richieste. "Voglio ringraziare il Valencia e i suoi tifosi, i miei compagni e lo staff tecnico - le parole di Silva affidate al sito del club spagnolo -. Ho trascorso sei anni magnifici a Valencia ma è arrivato il momento di una nuova sfida e non vedo l'ora di confrontarmi con il calcio della Premier League. Credo che sia uno dei campionati più belli al mondo e sono convinto che faremo grandi cose con il City".

Non appena si concluderà la Coppa del Mondo della Spagna, Silva raggiungerà Manchester dove si sottoporrà alle visite mediche e finalizzerà il contratto. "Credo che Silva sia uno dei migliori centrocampisti d'Europa - le parole di Mancini -. Sono molto felice del suo arrivo, sicuramente avrà un grande impatto sul Manchester City. Il suo ingaggio è la dimostrazione che vogliamo competere per i più alti traguardi in Premier League". Silva è il secondo acquisto del City che prima del mondiale si era già assicurato il difensore tedesco Jerome Boateng, acquistato dall'Amburgo per una cifra vicina ai 14 milioni

Tutti i siti Sky