Caricamento in corso...
04 agosto 2010

Juve: Poulsen verso Liverpool. Fiorentina, salta Insua

print-icon
pou

Christian Poulsen e mario Balotelli due delle pedine che stanno accendendo il mercato di Juve e Inter

I bianconeri devono vendere prima di intervenire sul mercato per acquistare dal Cska Milos Krasic. Zebina verso l'Aek, Camoranesi rifiuta l'Hercules. Corvino vira su Mantovani. Ore decisive per Maicon al Real. La Sampdoria segue Weiss. IL VIDEO

IL TABELLONE: SERIE A, TUTTE LE TRATTATIVE

Per la prima volta Real Madrid e Maicon sono vicini come mai lo erano stati in questa sessione di calcio mercato. La presenza di Antonio Caliendo, che resterà ancora due giorni a Madrid, ha smorzato gli attriti tra le parti. Il giocatore sarebbe disposto ad abbassare le pretese fino ai 5,5 milioni di euro proposti da Florentino Perez. La trattativa potrebbe subire un'accelerata nelle prossime ore. Tutto invariato, invece, per Balotelli che continua ad aspettare l'offerta del City all'Inter. Le posizioni sono ancora distanti. Per quanto riguarda la cessione di Nicolas Burdisso c'è stato ancora un intoppo: la Roma offre sempre 5 milioni ma l'Inter non vuole abbassare le pretese ed è dunque saltato l'incontro a tre tra Roma, Inter e Fernando Hidalgo per risolvere la questione. Intanto prende sempre più consistenza l'ipotesi Sculli come sostituto di Balotelli. Per il momento nessun incontro in agenda tra Inter e Genoa ma la trattativa si può impostare sulla base di 5 milioni.

Capitolo Juve Christian Poulsen è sempre più vicino al Liverpool che avrebbe intenzione di offrire una cifra intorno ai 6 milioni di euro. C'è stato un primo contatto telefonico con Marotta e la trattativa potrebbe concretizzarsi presto. In uscita Zebina, che vuole garantito dall'Aek Atene lo stesso ingaggio che percepisce alla Juventus e Camoranesi che però non vuole andare all'Hercules, squadra neopromossa nella Liga. Per Krasic, l'agente ha confermato che non ci sono problemi ma la Juve deve prima vendere.

E' saltata, invece, la trattativa tra Fiorentina e Insua per il mancato accordo sull'ingaggio del giocatore. Differenza di 200mila euro tra domanda e offerta. Corvino, molto probabilmente ripiegherà su Mantovani del Chievo. La Sampdoria segue sempre il giovane slovacco Vladimir Weiss del Manchester City mentre è in arrivo a Leccce il centrocampista argentino Piatti.

Tutti i siti Sky