Caricamento in corso...
12 agosto 2010

Poulsen saluta la Juve, il Birmingham molla Camoranesi

print-icon
pou

Christian Poulsen giocherà nel Liverpool nella prossima stagione (Foto AP)

I bianconeri hanno ufficializzato la cessione del danese al Liverpool. Per il centrocampista interrotta la trattativa con i britannici: non c'è stata intesa sugli emolumenti. Dalla Germania: Diego al Wolfsburg, manca l'accordo sull'ingaggio

Le novità della stagione 2010-2011, guarda l'album

Il tabellone del calciomercato


La Juventus ha raggiunto l'accordo con il Liverpool per la cessione definitiva del calciatore Christian Poulsen. Lo comunica la stessa Juventus specificando che l'importo è di 5,475 milioni di euro pagabili in due rate: 2,725 milioni alla firma del contratto e 2,75 milioni entro il primo luglio 2011. La Juventus aggiunge che la rata a scadere è garantita da fideiussione bancaria e che l'operazione genera sull'esercizio 2010/2011 una plusvalenza non significativa. Il corrispettivo della cessione, conclude la nota della società bianconera, "potrà incrementarsi di ulteriori massimi 1,2 milioni di euro al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della durata contrattuale".

Camoranesi -
"Le trattative sono andate per le lunghe, voltiamo pagina". Alex McLeish, manager del Birmingham, sembra archiviare definitivamente l'affare relativo all'ingaggio di Mauro German Camoranesi. L'esterno della Juventus pareva destinato a passare al club inglese. Oggi, però, è arrivata la decisa frenata. "Sono sempre stato un grande ammiratore di Camoranesi - dice McLeish dal sito della società - ma le trattative sono andate per le lunghe e io ho voltato pagina dal punto di vista tecnico. Ho deciso che per il Birmingham non era il caso di andare oltre".

Come ha spiegato il procuratore del giocatore, Sergio Fortunato, i problemi sono legati all'ingaggio. Rispetto all'offerta iniziale, Camoranesi percepirebbe una somma nettamente inferiore per l'incidenza delle tasse.

Il Wolfsburg nel frattempo ha trovato l'accordo con la Juventus per l'acquisto di Diego e ora deve trattare  con il giocatore per l'ingaggio. Lo scrive il quotidiano tedesco Bild, che modifica le cifre pubblicate già ieri. Diego passerebbe al Wolfsburg per 17 milioni e non per 16. Adesso, secondo Bild, il club legato alla Volkswagen deve discutere l'ingaggio con Djair da Cunha, padre e procuratore del trequartista brasiliano.

Il papà di Diego dovrebbe sbarcare a Torino per incontrare i vertici della società bianconera. Poi avrà un colloquio telefonico con Dieter Hoeness, general manager del Wolfsburg. Alla Juventus, Diego guadagna circa 4 milioni netti a stagione. In Germania, il brasiliano percepirebbe un ingaggio inferiore: si parla di 6,5 milioni lordi all'anno.

Commenta nel forum della Juventus

Tutti i siti Sky