Caricamento in corso...
03 settembre 2010

Zebina il bresciano: se penso alla Juve mi strappo i capelli

print-icon
zeb

Jonathan Zebina, qui ancora in bianconero, in atteggiamento ringhioso verso un cameraman

Sulle tracce di Guardiola, il tecnico del Barça che passò di qua: "Mi piacerebbe ripercorrere con questa nuova avventura le orme di grandi giocatori come Baggio e Guardiola. Ma se ripenso agli ultimi tre anni bianconeri... Ora alla Juve faccio gli auguri"

Le novità della stagione 2010-2011
Il tabellone del calciomercato - Fantascudetto


A Brescia per ritrovare l'entusiasmo del passato e soprattutto per dimenticare la Juventus, "perché se ripenso agli ultimi tre anni mi strappo anche i pochi capelli che ho". Si è presentato così il difensore francese Jonathan Zebina, fresco di firma di contratto biennale con la società di Gino Corioni.

"Mi piacerebbe ripercorrere con questa nuova avventura le orme di grandi giocatori come Baggio e Guardiola, che in questa piazza - dice Zebina - avevano trovato grande entusiasmo e voglia di giocare divertendosi". Ma la conferenza stampa del giocatore verte soprattutto sui suoi anni juventini. "L'ultimo anno ho giocato poco e soprattutto alla fine della stagione perché ho trovato un allenatore che guardava alle prestazioni  - spiega -. In generale si possono usare parole come astio e delusione però mi sento di ringraziare Andrea Agnelli perché con me è stato di parola".

Zebina rivolge poi un in bocca al lupo ai suoi ex compagni: "Spero che possano togliersi delle belle soddisfazioni e comunque se ripenso alla Juventus voglio ricordarmi solo delle cose belle. Adesso il mio obiettivo è quello di recuperare l'entusiasmo che avevo per esempio ai tempi del Cagliari". Sulla sua condizione fisica, il francese assicura di stare bene "ma devo recuperare la condizione che ho perso dopo essere stato messo fuori dal progetto Juventus. Quanto al ruolo, Iachini mi ha chiesto di fare il centrale: l'ho fatto poco negli ultimi tempi, ma sono contento di mettermi a completa disposizione perché anche questo è uno stimolo".

Commenta nel forum del Brescia

Tutti i siti Sky