Caricamento in corso...
18 ottobre 2010

Pastore, sei tu il mio Signore. E' già caccia a Javier

print-icon
esu

Una dedica speciale di Pastore: domenica in Argentina era la festa della mamma

Il Flaco ha vinto il sondaggio di Sky Sport 24 come uomo rivelazione del campionato, battendo Krasic ed Hernanes. E sul mercato sta per scoppiare la guerra tra le grandi potenze del calcio europeo. Per avere lui, ovviamente. LE FOTO

Commenta nel forum di calciomercato

Guarda le pagelle di Palermo-Bologna

Commenta nel forum del Palermo

di Luca Tommasini

Moratti sogna Messi, e Galliani ripensa a Kakà. Almeno i tifosi però votano Pastore. Il Flaco ha vinto il sondaggio di Sky Sport 24 come uomo rivelazione del campionato, battendo Krasic ed Hernanes. E sul mercato sta per scoppiare la guerra tra le grandi potenze del calcio europeo. Troppo tardi ormai per risparmiare.

Ogni settimana che passa, Zamparini aggiunge 10 milioni alla valutazione del suo cartellino. E siamo arrivati a 70. Considerata l'età, 21 anni, non è un'esagerazione. Comprarlo adesso è facile, basta avere più soldi degli altri. La bravura è di chi l'ha scoperto. Già, chi l'ha scoperto? Braida dice di averlo scovato quando ancora era un ragazzino, ma la paternità del colpo del secolo va attribuita a Sabatini, visto che il Palermo oltre a scovarlo lo ha anche comprato, per quattro milioni e mezzo, una sciocchezza, visto oggi.

Intanto Zamparini ha incassato la disponibilità del giocatore a restare un altro anno. Ma a giudicare al rendimento delle prime sette giornate, non sarà facile resistere alle tentazioni, né per Pastore, né per lui. A chi servirebbe? A tutti. Chi se lo può permettere? Moratti, Florentino Perez, Abramovic, Rosell, e lo sceicco Mansour. Chi ha più spazio? Considerato che l'Inter ha Snejder e il Real ha Kakà e Ozil, avrebbero più facilità ad inserire un trequartista Ancelotti nel Chelsea, Mancini nel City e Guardiola nel Barca. Ma pur di non perdere un campione così dalla serie A, tutta Italia, forse, tiferebbe Moratti. Gli argentini dell'Inter per altro saprebbero come aiutarlo.

Tutti i siti Sky