Caricamento in corso...
29 ottobre 2010

Cassano-Samp ai ferri corti: Inter e Juve alla finestra

print-icon
ant

Amore finito tra Sampdoria e Antonio Cassano? (foto Richiardi)

Scricchiola il rapporto tra FantAntonio e la società blucerchiata. Prima il diverbio con il presidente Garrone, ora l'abbandono dell'allenamento. Partono immediatamente le voci di mercato: a gennaio farebbe gola a Delneri, Benitez ma anche alla Fiorentina

Bufera in casa Samp: lite tra Cassano e Garrone a Bogliasco

di Matteo Barzaghi

È un rituale strano, antipatico, ma naturale. Appena una crepa mette in dubbio un rapporto subito si pensa agli scenari eventuali, possibili e improbabili . Tradotto nel cinico mondo pallonaro: se Cassano litiga con Garrone, con in più un rinnovo di contratto che balla, Cassano torna sul mercato. A essere realisti la prima opzione è… la Sampdoria. Sì perché non basta un litigio per rovinare tutto. Per dividere la coppia Pazzini-Cassano e cancellare la dolce impressione di aver trovato gli eredi di Vialli e Mancini.

La fantasia però è sempre in agguato e le ipotesi cominciano da qui. A gennaio chi può prendere Cassano? Innanzitutto l'Inter. Perché sì? Perché già in passato se ne era parlato tanto da indurre i tifosi a esporre lo zerbino di casa con su scritto benvenuto. Benitez poi cerca qualcosa in attacco e Cassano non disdegna partire dalla fascia come chiede lo spagnolo. Antonio poi ha sempre avuto una parte di cuore nerazzurro e Moratti ha sempre lasciato una parte di cuore su Cassano. Perché no? Semplice: perché l'Inter in quel ruolo ha già Sneijder e Coutinho.

L'alternativa è la Juventus. Sì perché gli infortuni hanno costretto Del Neri a vivere in costante emergenza offensiva. Sì perché - dopo qualche difficoltà - Cassano con Delneri e Marotta aveva trovato l'equilibrio giusto. Sì perché lui e la Juve sono già stati vicini. Appunto. Se n'è sempre parlato ma non se n'è mai fatto nulla. E no anche perché Cassano rischierebbe di fare la fine di Diego. Altre ipotesi? Il Milan no, ha già 80 giocatori di fantasia. La Fiorentina? L'anno scorso Cassano era già viola ma alla fine ha rinunciato per amore della Sampdoria. Sembrava una pazzia e invece così ha conquistato Genova definitivamente. Il popolo lo ama. Non può bastare un litigio per rovinare tutto. Il pensiero dei tifosi è chiaro: litigate pure ma non toccate i santi...in questo caso Santantonio.

Commenta nel forum della Sampdoria

Commenta nel forum di calciomercato

Tutti i siti Sky