Caricamento in corso...
20 novembre 2010

Bayern: chi viene e chi va. Schweinsteiger vicino all'addio

print-icon
bas

Bastian Schweinsteiger è vicino alla rottura con il Bayern Monaco (Getty)

A Monaco è tempo di calciomercato: il campione tedesco, candidato al Pallone d'Oro, sembra essere prossimo al divorzio con il club baverese alla fine di questa stagione. In termini di acquisti, invece, la società tedesca ha messo gli occhi su Criscito

Il Bayern Monaco è pronto a cedere una delle sue stelle, il centrocampista Bastian Schweinsteiger. L'estate prossima, se il calciatore non firmerà il rinnovo del contratto, che scade nel 2012. Lo fa sapere l'allenatore del club, Louis Van Gaal. Il Bayern - spiega il coach al quotidiano Bild - è un business e ha sempre gestito una gran quantità di soldi. Il calcio è un business".

Schweinsteiger, candidato al Pallone d'oro, dovrà decidere entro i primi del prossimo anno se firmare o meno il rinnovo col Bayern. Lui ha già fatto sapere che "3 o 4 club sono interessati" ad acquistarlo, tra cui il Real Madrid e il Manchester United. Anche l'Inter di Moratti sarebbe pronta a sborsare 30 milioni di euro per farlo suo. I commenti di Van Gaal non sono piaciuti al direttore sportivo del Bayern, Christian Nerlinger. "Van Gaal - ha detto Nerlinger alla Bild - non deve pensare a farci diventare più ricchi, il suo compito è quello di continuare a farci vincere e per questo abbiamo bisogno di giocatori come Schweinsteiger".

Sempre in tema di mercato, ma in termini di probabili acquisti, il Bayern è interessato al difensore del Genoa Domenico Criscito in vista del mercato di gennaio. Lo scrive il quotidiano tedesco Bild, secondo cui il club campione di Germania ha mandato più volte osservatori a vedere le partite dei rossoblù e ha preso contatto con la società del presidente Enrico Preziosi. Criscito, 23 anni, da tempo nel giro della Nazionale italiana, ha un contratto con il Genoa fino al 2014. Solo sesto in campionato, dopo aver vinto il titolo nella scorsa stagione e aver perso la finale di Champions League con l'Inter, il Bayern ha nella difesa il suo punto debole di quest'anno.

Commenta nel forum di calciomercato

Tutti i siti Sky