Caricamento in corso...
22 dicembre 2010

Benitez in Premier? Pronto l'accordo con l'Inter: 8 milioni

print-icon
raf

Rafa Benitez ai tempi in cui allenava il Liverpool: ci tornerà?

Chiuso nella sua casa di Liverpool, Rafa non parla ma anche secondo i media inglesi la sua avventura sulla panchina nerazzurra è ormai al capolinea. Starebbe dunque aspettando la chiamata su una panchina di Premier League

Panchine bollenti, chi non mangerà il panettone? Guarda le foto

Sfoglia l'album dell'Inter

Chiuso nella sua casa di Liverpool Rafa Benitez non parla ma anche secondo i media inglesi la sua avventura sulla panchina dell'Inter è ormai al capolinea. E' ormai questione di giorni se non di ore il divorzio con i nerazzurri - sostiene l'emittente tv Sky Sports UK - dopo di che il futuro dello spagnolo potrebbe nuovamente essere la Premier League.

Sarebbe già stato raggiunto anche l'accordo economico tra le parti per la rescissione del contratto - otto milioni di euro da pagare in due anni -, anche se non è ancora chiara la formula della separazione: esonero o dimissioni. Quello che appare sempre più probabile però è il ritorno di Rafa in Inghilterra dove per sei anni ha guidato il Liverpool.

In Spagna Benitez - sostiene chi lo conosce bene - tornerebbe solo per allenare una grande squadra, ma sia le due squadre di Madrid sia il Barcellona per il momento non sono ipotesi percorribili. Da qui la scelta di attendere una chiamata da un club inglese dove potrebbe ricoprire quel ruolo di manager (quindi con voce in capitolo anche sul mercato) e non solo allenatore, ruolo che avrebbe voluto ricoprire anche all'Inter.

Commenta nel Forum dell'Inter

Tutti i siti Sky