Caricamento in corso...
22 dicembre 2010

Klose: "Giocare a Roma? Mi piacerebbe"

print-icon
mir

L'attacante tedesco ha espresso il desiderio di giocare a Roma

L'attaccante tedesco stuzzicato dall'idea di un possibile trasferimento nella Capitale, per indossare la maglia della Lazio: "Sto seguendo la squadra di Reja, sta facendo molto bene. Pensare di andare a vivere lì è una cosa che non mi lascia indifferente"

Lotito, Lazio da titolo: "Quel sogno che non è lo scudetto"

Sfoglia l'album della Lazio

"Mi piacerebbe giocare a Roma". Dalla Germania rimbalzano le dichiarazioni dell'attaccante del Bayern Monaco, Miroslav Klose, che non nasconde il suo entusiasmo per un'eventuale avventura in Italia con la maglia della Lazio. Il 32enne nazionale tedesco, in scadenza di contratto con la formazione bavarese, è uno degli obiettivi, forse il più ambizioso (ma ci sono anche le piste Santa Cruz e Amauri), del presidente Lotito per il prossimo mercato di gennaio.

"So che quasi sicuramente a fine stagione lascerò il Bayern", ha aggiunto Klose, ma a questo punto la sua partenza potrebbe avvenire prima. Il contratto dell'attaccante tedesco (14 gol nelle fasi finali dei Mondiali ndr) scade infatti a giugno 2011 e questa potrebbe essere l'ultima occasione per il Bayern di monetizzare la cessione di un giocatore che va per i 33 anni, e che quest'anno è rimasto spesso in panchina (7 presenze e 0 gol in campionato). Con 3,5-4 milioni la Lazio potrebbe aggiudicarselo e Miroslav sembra ben disposto: "Sto seguendo i biancocelesti e stanno facendo molto bene - ha concluso - Inoltre, Roma è una bella città e non nego che mi piacerebbe giocarci".

In Germania assicurano che il direttore sportivo, Igli Tare, stia parlando con il Bayern Monaco non solo per Klose, ma anche per Diego Contento, terzino sinistro 20enne italo-tedesco: la doppia-operazione potrebbe andare in porto per 7,5 milioni.

Commenta nel forum della Lazio

IL TABELLONE DEL CALCIOMERCATO

IL PUNTO DI GIANLUCA DI MARZIO

TUTTI I VIDEO DEL MERCATO

Tutti i siti Sky