Caricamento in corso...
23 dicembre 2010

Fiorentina: Gila piace alla Juve, giallo su Mutu

print-icon
mut

Gilardino e Mutu, due stelle in partenza da Firenze?

Tanti punti interrogativi attorno alle stelle dell'attacco viola: Gilardino piace alla Juve, ma la contropartita Amauri non convince la società gigliata. Il numero 10 è sempre al centro di voci di mercato, anche se il procuratore smentisce

Commenta nel forum di Calciomercato

Continuano gli interrogativi sulla permanenza di Gilardino a Firenze. L'attaccante è corteggiato dalla Juventus, alla ricerca di una prima punta di spessore: il club bianconero sta spingendo per avere il bomber della Nazionale già a gennaio. Una possibile partenza di Gilardino nella prossima finestra di mercato presenterebbe perà molte ombre per la società gigliata: la contropartita tecnica offerta dalla Juventus - Amauri - non convince per rendimento e condizioni fisiche del giocatore; la squadra viola, confinata in una posizione di classifica non soddisfacente, non potrebbe permettersi di cedere uno dei suoi uomini-simbolo in un momento della stagione così delicato; non ci sarebbe l'opportunità concreta di arrivare subito ad un rimpiazzo adeguato. Resta in piedi l'ipotesi di un trasferimento di Gilardino a giugno, quando saranno chiari obiettivi e strategie delle due squadre.

In bilico anche il futuro di un altro big: le voci di mercato indicano Mutu lontano da Firenze,con il club pronto a cederlo; difficile però individuare un club che possa investire la cifra richiesta da Corvino (almeno 7 milioni) per un giocatore circondato da tanti punti di domanda sul proprio futuro. Il rumeno è ancora in attesa della sentenza definitiva sul contenzioso con il Chelsea dopo la positività alla cocaina del 2004, quando Mutu militava nei Blues: il club aveva chiesto la squalifica a vita. Ieri il Daily Mail scriveva di un interessamento del Queens Park Ranger, formazione inglese di cui è azionista Flavio Briatore. "In questo momento Mutu non ci interessa - ha dichiarato l'ex team manager della scuderia Renault a Lady Radio -. Adrian troverà altre squadre in Italia che lo vogliono. Non capisco perché la Fiorentina non lo tenga. Escludo l'interesse del QPR per Mutu al 100%". Altre voci indicavano Napoli come destinazione del numero 10 viola. "Non so da dove escano fuori queste indiscrezioni su Mutu al Napoli o cose simili. Non ho parlato con nessuno e non sono arrivate offerte, nemmeno dall'estero" è la smentita di Viktor Becali, procuratore del giocatore, a Radio Toscana. "Adrian sta bene a Firenze e ha un buon rapporto con Mihajlovic. A gennaio potrei incontrare Corvino e chiarire la situazione". Su possibili operazioni in entrata la Fiorentina segue Maccarone, messo ufficialmente sul mercato dal patron del Palermo Zamparini, mentre un nome interessante per la difesa è quello del laterale del Catania Pablo Alvarez.

Commenta nel forum della Fiorentina

Tutti i siti Sky