Caricamento in corso...
04 gennaio 2011

City, preso Dzeko. Rissa tra Adebayor e Touré

print-icon
dze

Edin Dzeko sarà presto un nuovo attaccante del Manchester City

Il buon esito della trattativa che porterà dal Wolfsburg ai Citizens l'attaccante bosniaco è stata confermata dagli allenatori delle due squadre. E intanto Mancini placa i suoi giocatori, autori di un vero e proprio match durante l'allenamento

IL TABELLONE CON TUTTE LE TRATTATIVE

Manca ormai solo l'ufficialità, ma è ormai certo che entro la fine della settimana Edin Dzeko diventerà un giocatore del Manchester City. L'ultima conferma è arrivata dallo stesso tecnico del Wolfsburg Steve McClaren che ha augurato all'attaccante bosniaco "di realizzare i suoi sogni". La conclusione della trattativa è attesa prima della ripresa del campionato tedesco, con il City che pagherà una cifra superiore ai 30 milioni di euro. Un tesoretto che secondo l'ex ct dell'Inghilterra è però ben speso. "Si dimostrerà un giocatore ideale per il City, specialmente al fianco di Carlos Tevez - le parole di McLaren al tabloid Mirror -. Sarà una coppia molto potente. Auguro a Edin ogni bene, di realizzare i suoi sogni e sfruttare tutto il suo potenziale. E' un grande giocatore come dimostra la sua valutazione economica. E' forte fisicamente ma anche con una buona tecnica di base. Soprattutto è un attaccante con il fiuto del gol, sa segnare con ogni parte del corpo. E' un gran colpo per il City perché saprà adattarsi alla Premier League".

E intanto c'è nervosismo in campo per il Manchester City, anche se questa volta non c'è di mezzo il carattere di Mario Balotelli. A costringere Roberto Mancini a sgridare i suoi giocatori, autori di un vero e proprio match durante l'allenamento, sono stati Touré e Adebayor. La notizia, rilanciata dal sito del tabloid Sun arriva nei giorni più felici del club inglese, con un primato in coabitazione con l'United e l'imminente ingaggio di Dzeko. A causare lo scontro, un intervento in allenamento di Kolo Touré su Adebayor, che l'attaccante togolese ha ritenuto troppo duro: immediata la reazione, con una presa da lottatore che ha steso il compagno di squadra.

Commenta nel forum di calciomercato

Tutti i siti Sky