Caricamento in corso...
20 gennaio 2011

Nuovo Buffon cercasi: la Juve pesca un '94 in Romania

print-icon
buf

La Juve si porta avanti nella ricerca dell'erede di Gigi Buffon

I bianconeri hanno battuto la concorrenza degli inglesi del Manchester United e dell'Aston Villa ingaggiando Laurentiu Branescu, 16 anni. Pagato 400mila euro, la Juve ha promesso bonus al club di Valcea nel momento in cui il portiere debutterà in serie A

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel forum del calciomercato

La Juventus alla caccia in Romania di un futuro Buffon: la Vecchia Signora ha sborsato infatti 400.000 euro per il portiere Laurentiu Branescu, 16 anni, giocatore per il quale ha battuto la concorrenza degli inglesi del Manchester United e dell'Aston Villa.

Il trasferimento dal CSM Ramnicu Valcea era nell'aria dalla fine del 2010 ma soltanto ieri, scrive il quotidiano Evenimentul Zilei, le due società hanno siglato l'accordo definitivo. Dopo aver provato con l'Aston Villa, Branescu è giunto anche alla corte del Manchester United dove ha fatto molta impressione, entrando direttamente in contatto con Sir Alex Ferguson e conoscendo anche David Beckam. Alla fine però, l'offerta migliore l'ha presentata la Juve che, oltre ai 400.000 euro, ha promesso bonus economici al club di Valcea nel momento in cui il portiere debutterà con la squadra in serie A. Branescu, alto 1,94, ha fatto il suo esordio nella serie B rumena a novembre 2009, a soli 15 anni, durante il match tra il CSM e l'Aroesul Turda vinto per 5-1 dalla formazione di casa.

Tutti i siti Sky