Caricamento in corso...
21 gennaio 2011

Del Piero-Juve prove di rinnovo. Marchetti va al Genoa

print-icon
mar

sembra terminato il calvario di Federico Marchetti, tornerà a giocare nel Genoa (Getty)

IL PUNTO. Il rinnovo più atteso è quello di Alex: l'impressione è che la società abbia intenzione di accontentare la volontà del giocatore, rimanere. Il portiere ingaggiato da Preziosi. Il Napoli su Victor Ruiz. Tutte le trattative in corso. I VIDEO

Calciomercato, tutte le trattative

Commenta nel forum del calciomercato

E' fatta per la cessione del portiere Marchetti dal Cagliari al Genoa. Lo ha confermato, al suo arrivo in Lega il presidente del Cagliari Cellino. "Proprio adesso - ha detto Cellino - ho parlato con Enrico Preziosi e gli ho dato la disponibilità a mantenere l'impegno preso col calciatore. Quindi se il giocatore ha piacere, e mi sembra che abbia piacere, va al Genoa". L'affare si dovrebbe concludere con l'inserimento nella contropartita della metà di Acquafresca, in comproprietà tra Cagliari e Genoa. E Lazzari? "Per Lazzari non ci sono novità, non ho più sentito Adriano Galliani", ha risposto Cellino.

E' tempo di rinnovi, invece, alla Juventus. Il primo, quello più atteso è quello di Alex Del Piero . Non ci sono ancora cifre, ma la volontà quella sì. Al termine del mercato di gennaio, Marotta e Agnelli hanno in programma di fissare un incontro con Stefano Del Piero, fratello manager di Alessandro. L'impressione è che la società abbia intenzione di accontentare la volontà del giocatore: rimanere alla Juventus anche l'anno prossimo. Visto e considerato che con i suoi gol Alex ha dato dimostrazione della sua integrità fisica e delle sua importanza anche nei momenti difficili, anche fuori dal campo.

Naturalmente c'è ancora molto da discutere, compresa la parte economica, ma il clima appare sereno. Come sereno sembra essere tornato il rapporto tra la Juve e Buffon . Che potrebbe essere la seconda sorpresa di questa stagione bianconera. Perché Gigi, in esclusiva a Sky, ha dichiarato di voler rimanere a vita alla Juventus. Due bandiere in un colpo solo. E chissà che da questa volontà espressa non nasca la possibilità per prolungare il contratto di Buffon (per magari spalmarlo).

Nel frattempo si profila un anno in più di contratto anche per Marco Storari . La Juventus già ne stava parlando ma ora potrebbe accelerare la proposta. Nell'incontro con Claudio Vigorelli, procuratore del portiere, è stata ribadita la volontà della Juventus. E per tanti che restano uno che arriva: lunedì sarà il giorno di Barzagli . Restano da risolvere soltanto alcuni dettagli, ma il Wolfsburg chiuderà comunque l'operazione per meno di un milione di euro. Barzagli resterà a disposizione per questo fine settimana, in vista della partita contro il Mainz. Poi in volo verso Torino...

Ziegler al Milan ancora no. Nonostante l'ultimo sforzo di Galliani. L'offerta ufficiale è salita a 2 milioni e 700 mila euro. La Samp ci sta pensando. Vorrebbe circa un milione in più: ovvero i 2 milioni per il cartellino dello svizzero più il milione e 600mila della rata Cassano da dare al Real. La distanza insomma ancora c'è, ma è colmabile. Basta ancora un piccolo passo in avanti (o indietro, dipende dai punti di vista).

Intanto per infiammare i tifosi Garrone pensa a
Giovani Dos Santos , talento messicano, che quando era a Barcellona era considerato l'erede di Ronaldinho. Prestito con diritto di riscatto. A Genova ci provano. E oltre a Lazcko è in arrivo anche un terzino sinistro: Podani dello Slavia Praga.

E' invece tornato al Genoa - titolo definitivo dal Siviglia per 6 milioni - Konko , che in mattinata farà visite e presentazione. Ma Preziosi non si ferma qui. Con il Parma ha risolto la situazione Paloschi , su indicazione di Ballardini segue Cigarini al Napoli e soprattutto è entrato in concorrenza col Bologna per l'attaccante uruguayano Federico Rodriguez , 21 anni, punta centrale.

Il Napoli ha provato di nuovo per Ogbonna , ma la richiesta del Torino rimane sempre la stessa... 10 milioni. A questo prezzo l'affare non si fa, ecco perchè Bigon è pronto ad investire quei soldi per Victor Ruiz , il centrale dell'Espanyol che piace tanto anche a Mancini. Nelle prossime ore partiranno le offerte ufficiali sia al giocatore che all'Espanyol. A centrocampo continua il pressing su Barreto dell'Atalanta. Difficile ma non impossibile l'arrivo di Borini subito al Parma che intanto ha raggiunto l'accordo per il ritorno di Pellé dall'AzAlkmaar a giugno per 1 milione e mezzo.

Tutti i siti Sky