Caricamento in corso...
16 marzo 2011

Il Bologna pensa al futuro: preso il giovane Onescu

print-icon
dan

Danie Onescu con la maglia del Rimini (foto da Facebook)

A fine stagione il centrocampista romeno, classe 1993, si aggregherà alla squadra rossoblù. Milita nel Rimini in serie D. Ha disputato il torneo di Viareggio con la Rappresentativa Dilettanti, risultando uno dei giocatori più interessanti. IL VIDEO

Guarda le statistiche della serie A

Compirà 18 anni a marzo. Il Torneo di Viareggio è stata la vetrina che lo ha portato sui taccuini degli osservatori. Ma il Bologna è stato più rapido di tutti. E Carmine Longo potrebbe aver messo a segno un altro colpo importante per il futuro.

Daniel Onescu, infatti, è praticamente un giocatore del Bologna. O meglio. Al termine della stagione lascerà il Rimini, con cui gioca in serie D e con ogni probabilità vestirà la maglia rossoblù. Resta da stabilire come avverrà la trattativa. E cioè se il Bologna dovrà trattare con il Rimini direttamente (nel caso in cui la società romagnola salga in Seconda Divisione) o con la famiglia del ragazzo.

Centrocampista di grande corsa e duttilità, romeno, Onescu ha disputato il Viareggio con la Rappresentativa Dilettanti, dimostrandosi il migliore della selezione. Viene spesso impiegato anche come esterno difensivo di destra, ruolo in cui sfrutta la sua agilità. In Italia da molti anni, Daniel è cresciuto a Belluno, dove ha fatto tutte le giovanili. Poi l'esperienza con gli allievi a Treviso. Dal 2010 gioca nel Rimini, dopo una specie di fuga dal Belluno. Nella prossima stagione il grande salto nel grande calcio.

Commenta nel forum del Bologna


Tutti i siti Sky