Caricamento in corso...
13 aprile 2011

Campioni di domani: Chievo e Cagliari hanno gli stessi gusti

print-icon
cro

La Primavera del Crotone sforna talenti, e in Serie A c'è chi ha già individuato i nuovi baby-talenti

Le due società hanno messo gli occhi sul settore giovanile del Crotone, da cui escono giovani interessanti. Piacciono in particolare due classe '92, che si sono già messi in mostra: il terzino Martucci e il trequartista Berlingeri

Sfoglia l'album dei giovani talenti europei

C'è chi guarda in alto anche per fare mercato, e chi invece volge lo sguardo verso le categorie minori. Con un occhio ai giovani, in particolare. E' con questa filosofia che Chievo e Cagliari si sono mosse prima di tutti per cercare di portare a casa due giovani talenti italiani, che stanno facendo molto bene nel settore giovanile del Crotone.
La società calabrese investe parecchio nella sua Primavera, e i risultati sembrano darle ragione, per ora. Anche sul campo, dove è di pochi giorni fa il successo sulla Primavera del Bari, allenata da Maiellaro, costretta a rinunciare al sogno play-off.

Due i nomi appuntati sui taccuini degli osservetori: Gianfranco Martucci, classe '92, terzino destro, e Mattia Berlingeri, 19 anni, trequartista mancino di cui si raccontano già meraviglie. Entrambi nati a Crotone, entrambi già pronti per il grande salto.

Guarda anche:
Piccoli club, grandi campioni: le regine del mercato-giovani

Tutti i siti Sky