Caricamento in corso...
03 maggio 2011

Galliani: "Quello del Milan sarà un mercato da Champions"

print-icon
mil

I tifosi del Milan ringraziano già l'allenatore per gli obiettivi conquistati quest'anno

Il futuro rossonero vedrà il tentativo di "primeggiare in Europa". La parola scudetto resta ancora impronunciabile, ma il vicepresidente vicario promette arrivi eccellenti e tante uscite per riportare l'organico dagli oltre 30 attuali a 25. GUARDA LE FOTO

Sfoglia l'album del girone di ritorno

Guarda l'Album del Milan

Le foto: Silvio e Barbara a San Siro

La parola scudetto resta impronunciabile, la monetina da un euro che il vicepresidente del Milan ha scelto come antigufo sempre in mano, ma il sorriso di Adriano Galliani è eloquente e la mente inevitabilmente proiettata al dopo. E anche se la premessa è "non parlo di mercato" Galliani non può fare a meno di considerare che il prossimo "sarà un mercato da Champions", con arrivi eccellenti e mirati e tante uscite per riportare l'organico dagli oltre trenta attuali ai venticinque giocatori che servono per campionato e coppe. Nessun commento per le dichiarazioni di Berlusconi sul possesso di palla e la posizione in campo di Pato.

"Quando parla il presidente con l'allenatore - afferma Galliani -  io che sono il vice presidente vicario è inutile che aggiunga qualcosa". Una critica scherzosa invece a Pato che su Twitter saluta Ganso "futuro milanese". "Spero che sia solo un problema di lingua, ridacchia Galliani che racconta di aver mandato un messaggio in portoghese alla signora Patricia Morin coi complimenti per titolo del Flamengo "squadra di cui sono tifoso".

Quelli di Moratti invece "non è che fossero complimenti al Milan - chiarisce Galliani - ha detto solo, in generale, che chi vince il campionato se lo merita". Galliani comunque chiarisce che "per colpa degli infortuni l'organico del Milan è arrivato quest'anno a 31 giocatori e si dovrà tornare a 25-26. E' stata un'emergenza dovuta proprio agli infortuni".

Scaramanzie a parte, il futuro rossonero vedrà il tentativo di "provare a primeggiare in Europa". "Sicuramente, se dovessimo vincere questo campionato dopo tanti anni di vittorie dell'altra squadra cittadina - afferma Galliani -  il nostro sarà un mercato da Champions, un obiettivo che è più che mai nelle nostre priorità".

Tutti i siti Sky