Caricamento in corso...
09 maggio 2011

Real, primo colpo: preso Sahin dal Borussia Dortmund

print-icon
nur

Un momento della conferenza stampa in cui Nuri Sahin ha annunciato il suo passaggio al Real Madrid (Getty)

Il centrocampista del club Campione di Germania ha annunciato l'accordo con i blancos: si trasferirà a Madrid da luglio, 10 milioni il costo della clausola rescissoria. Tedesco di origini turche, è stato fra gli uomini fondamentali del trionfo giallonero

FOTO: La festa del Borussia Dortmund Campione di Germania

Nuri Sahin lascerà i campioni di Germania del Borussia Dortmund a fine stagione per passare al Real Madrid. Il centrocampista turco e il club spagnolo lo hanno  confermato oggi. Sahin, 22 anni, ha un contratto con il Borussia fino al 2013 ma è prevista una clausola rescissoria di 10 milioni. Firmerà un contratto di 6 anni ed è il terzo giocatore dalla Bundesliga in 12 mesi ad approdare al Real, dopo Ozil e Khedira. "Sono maturato abbastanza per giocare a Madrid", ha dichiarato il  centrocampista. "E' stata una decisione molto sofferta e rimarrò sempre un tifoso del Dortmund".

Nato in Germania Sahin, che a differenza di Ozil ha deciso di difendere i colori della nazionale turca, è arrivato al Borussia Dortmund nel 2005. E' stato il giocatore più giovane a debuttare in Bundesliga, a 16 anni, e a segnare un gol in campionato, appena tre mesi dopo aver compiuto 17 anni. Sahin ha segnato 13 gol in Bundesliga in 135 presenze. La partenza del centrocampista è un duro colpo per il Borussia, avendo Nuri avuto un ruolo fondamentale nella conquista del settimo titolo nazionale con 7 gol e 8 assist. L'ultima partita di Sahin sarà l'ultima di campionato, sabato contro l'Eintracht Francoforte. A  Dortmund hanno già trovato un potenziale successore di Sahin in Ilkay Guendogan, che viene dai rivali in campionato del Norimberga.

Sahin a Madrid: dì la tua sul nuovo acquisto del Real nel forum del calcio internazionale

Tutti i siti Sky