Caricamento in corso...
17 maggio 2011

Mazzarri, ciao Juve ma resta la grana investimenti Champions

print-icon
nap

Come la pensino i tifosi del Napoli è molto chiaro. De Laurentiis ascolterà?

Il grande freddo tra il tecnico del Napoli e il presidente De Laurentiis può essere spiegato con le divergenze sul progetto per il futuro dopo la conquista dell'Europa. Perché l'idea del presidente è di non fare follie, per non aggravare i costi. LE FOTO

TotoNapoli: e se toccasse a Ranieri?

Napoli da Champions, l'album della cavalcata azzurra

"Mister, tutto cominciò con Juventus-Napoli.. Finirà tutto con la Juve?". La risposta a questa domanda scritta su uno striscione l'ha data la società bianconera, ormai vicinissima ad Antonio Conte. Sembra che a Torino non ci sia più posto per Walter Mazzarri.

La richiesta dei tifosi azzurri è chiara: continuiamo. Ma il grande freddo tra l'allenatore e De Laurentiis è il segnale che forse tutto potrebbe finire qui. Il presidente dopo Napoli-Inter era stato chiaro: chi mi rema contro, se ne va. Ma come si può lasciare andare via un allenatore che ha raggiunto un obiettivo storico come la Champions League? E' chiaro che fra De Laurentiis e Mazzarri qualcosa è cambiato. Qualcosa che neppure gli abbracci possono risolvere.

C'è da scommettere che tra poche ore, quando Mazzarri e De Laurentiis si incontreranno, di abbracci ce ne saranno pochi. Il problema, se non è più questione di Juventus, è la discussione del progetto Napoli dopo la conquista della Champions League. L'idea del presidente è di non fare follie, per non aggravare i costi di gestione. Mazzarri vorrebbe qualche nome importante, per non sfigurare sul palcoscenico internazionale. Intanto sul palco di Chieti si aggiudica il premio Prisco, riconoscimento per la lealtà e la correttezza. Qualità che a Mazzarri non sono mai mancate, e che De Laurentiis ha sempre dimostrato di saper apprezzare.

Guarda anche:
De Laurentiis: Mazzarri? E chi lo lascia andare...
Panchina Juve: Mazzarri resta in dubbio
Mazzarri e la parabola di un amore finito

Mazzarri resterà alla guida del Napoli? Dillo nei Forum

Tutti i siti Sky