Caricamento in corso...
02 giugno 2011

La Lazio aspetta Klose e punta Marchetti. Muslera, è addio

print-icon
mir

Miroslav Klose: andrà alla Lazio?

Il club biancoceleste è in attesa della risposta dell'attaccante tedesco, svincolato, e pensa a Trezeguet e Gilardino come alternative. In porta c'è un accordo di massima con il portiere del Cagliari. L'uruguaiano non rinnoverà e sarà ceduto all'estero

FOTO: Gli svincolati della Premier League - Gli svincolati della Liga - Gli svincolati della Bundesliga

L'addio di Muslera, peraltro scontato da mesi, ma soprattutto l'attesa per la risposta di Miroslav Klose, attesa entro il prossimo fine settimana. Sono giorni intensi nel cantiere Lazio, e se l'obiettivo prioritario resta sempre quel centravanti da 20 gol per rinforzare l'attacco, intanto è ufficiale la partenza di Fernando Muslera. Dopo mesi di gelo, il manager del portiere, Daniel Fonseca, si è recato a Villa San Sebastiano per discutere invano con Lotito della situazione dell'uruguaiano (in scadenza di contratto nel 2012). "Muslera non rinnoverà il suo contratto con la Lazio - ha ammesso l'agente - e da oggi posso dirlo: non sarà più il portiere della Lazio".

Se il Tottenham e l'Arsenal si sono limitate a un corteggiamento, il Galatasaray ha inviato un fax per aprire una trattativa. Un'offerta tra i 10 e i 12 milioni di euro, che ha sollecitato Lotito a prendere subito di petto la situazione. Anche perché‚ con il club turco c'è ancora in ballo la trattativa per Cana: difficile parlare di un eventuale scambio, perché Muslera non ha intenzione di trasferirsi in Turchia. Di certo, già da tempo, anche la squadra biancoceleste si guarda intorno: c'è già un accordo di massima con l'agente Bozzo per Federico Marchetti del Cagliari. "Ha una clausola rescissoria fissata (5,2 mln) per cui c'è poco da decidere - ha spiegato il procuratore - e ci sono due o tre squadre su di lui. La Lazio ha mostrato un certo interesse. Peserà molto la scelta di giocare da titolare per riconquistare la Nazionale". E' lui il prescelto per difendere i pali della porta biancoceleste. Ma si rischia di ripetere un Pandev-bis, con Muslera relegato in tribuna nella prossima stagione. A meno che il portiere uruguagio non venga sistemato altrove.

Intanto in attesa della risposta di Klose, attesa tra un paio di giorni, la dirigenza biancoceleste studia possibili alternative in attacco. Marted lungo incontro tra Lotito e il manager Caliendo, che ha offerto il suo assistito Trezeguet: l'ex juventino si è liberato dall'Hercules, compirà 34 anni a ottobre, tornerebbe volentieri in Italia. Trezeguet va inserito nella lista dei vice-Klose, ma Reja attende fiducioso il sì del tedesco. Lista in cui resta anche Alberto Gilardino.

Cosa serve alla Lazio del futuro? Discutine nel forum biancoceleste

Tutti i siti Sky