Caricamento in corso...
03 giugno 2011

Aguero gela Conte: "Addio Atletico, ma resto nella Liga"

print-icon
kun

Sergio Aguero si allontana dalla Juve

El Kun, primo obiettivo della Juventus, conferma l'addio al club madrileno ma vuole rimanere in Spagna: "Mi piace giocare in questo campionato. Anche l'Italia e l'Inghilterra mi andrebbero a genio, ma preferisco restare qui. E' casa mia". Real in pole

L'Atletico: "Aguero costa 45 milioni, non un euro di meno"

"L'Atletico Madrid sa che me ne vado sicuramente. Ma anche che vorrei continuare a giocare in Spagna. Mi piace giocare nel campionato spagnolo. Mi vanno a genio anche la Premier inglese e la serie A italiana, ma la verità è che voglio rimanere in Spagna perché è lì che vivo da cinque anni". A questo punto, inevitabilmente il Real torna in pole per il suo acquisto.

Intervistato dall'emittente argentina TyC Sports, "el Kun" Sergio Aguero, sogno di mercato della Juventus gela i bianconeri e fa capire di voler giocare nel Real Madrid o nel Barcellona, squadra quest'ultima in cui militò a suo tempo il suocero Diego Armando Maradona. Detto chiaramente che il suo obiettivo è una delle due grandi per antonomasia della Liga, Aguero ha poi ribadito che "dall'Atletico me ne voglio andare, spero che lo capiscano sia i tifosi che il club. Ho sempre detto che quando avessi capito che me ne volevo andare lo avrei fatto presente. Ho comunicato la mia decisione all'Atletico e spero che mi aiutino ad andarmene nel miglior modo possibile".

"Lascio la porta a qualsiasi club, e sia quel che sia - ha aggiunto Aguero - ma voglio condurre trattative senza condizionamenti. La mia prossima squadra non la sceglierà di certo Miguel Angel Gil". Una battuta anche sulla prossima Coppa America, che comincia tra un mese e che giocherà, davanti al pubblico amico, con l'Argentina. "Sarà la mia prima Coppa America - ha detto Aguero - e sono felice, perché vestire la maglia della nazionale è sempre qualcosa di speciale. In allenamento darò tutto affinché il tecnico mi scelga".

Dove finirà Aguero? Discutine sui forum di calciomercato

Tutti i siti Sky