Caricamento in corso...
26 giugno 2011

Juve e Aguero più vicini, 35 milioni (cash) per l'accordo

print-icon
agu

L'attaccante argentino dell'Atletico Madrid potrebbe vestire la maglia della Juventus la prossima stagione (Getty)

Secondo i giornali spagnoli l'affare si chiuderà, a metà settimana il direttore generale Marotta incontrerà gli agenti del Kun per defininire i dettagli dell'operazione. C'è anche un'offerta di 10 milioni al Bayern Leverkusen per il cileno Vidal

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

Juve-Aguero, è questa l'unica combinazione possibile lontano da Madrid. Ne sono convinti i giornali spagnoli, secondo cui il direttore generale Beppe Marotta è sempre più fiducioso di poter chiudere l'affare per il 'Kun', specie dopo i nuovi messaggi arrivati dall'IMG, la società che gestisce i diritti dell'attaccante argentino dell'Atletico Madrid.

35 milioni, cash. L'incontro per definire meglio la trattativa, scrive AS, è previsto per metà di questa settimana. Aguero non aveva nascosto di preferire una squadra che giocasse le coppe europee, ma visto che altri eventuali pretendenti non si sono fatti avanti, tra l'attuale squadra e la Juve il genero di Maradona preferisce la seconda opzione: IMG ha infatti fatto sapere al club italiano che la posizione resta quella del 23 maggio scorso, ovvero la richiesta di essere ceduto. Marotta  - sottolinea As - non intende però arrivare a pagare la clausola di 45 milioni fissata dall'Atletico. L'incontro con gli agenti del giocatore servirà proprio a definire una strategia: 35 milioni cash più il risparmio dell'ingaggio (15 milioni) potrebbe essere, assicurano in Spagna, la formula giusta.

Sanchez, Ribery, Robben, Benzema, Vidal, Bastos. Nella lista di richieste di Antonio Conte c'erano altri nomi eccellenti, ma la società deve fare i conti con la concorrenza, oltreché con il portafoglio. Sono stati offerti 10 milioni al Bayern Leverkusen per il cileno Vidal e Marotta attende risposta, ma deve anche guardarsi dal Napoli. Nebbia completa per l'esterno sinistro: piace Bastos ma bisogna attendere che passi la norma per il secondo extracomunitario. Andrebbe bene anche Vucinic in quel ruolo, ma la Roma vuole 20 mln, che Marotta non è disposto a spendere: tra i giocatori graditi ai giallorossi in contropartita, Storari, Amauri, Marchisio, Quagliarella. Difficilmente però la Juve si priverà degli ultimi due.

Tutti i siti Sky