Caricamento in corso...
27 giugno 2011

Ora è ufficiale, anche Criscito emigra: passa allo Zenit

print-icon
cri

Zar di Russia. La foto di Criscito campeggia sulla Homepage del sito dello Zenit San Pietroburgo

L'annuncio del club russo sul sito internet. Il difensore della Nazionale, acquistato per 11 milioni, ha firmato un contratto di 5 anni. Preziosi è intervenuto sul mancato passaggio del calciatore dal Genoa al Napoli: "Potevano giocarsela meglio"

FOTO: Chi parte, chi arriva, chi va: le trattative del mercato estivo - Mutu, Baggio, Signori e gli altri: chi è ripartito dalla provincia

NEWS - Tutto sullo scandalo scommesse

VAI ALLO SPECIALE CALCIOMERCATO

La notizia era nell’aria da giorni, ora è arrivata anche l’ufficialità: Mimmo Criscito lascia la serie A ed emigra in Russia. Il difensore del Genoa e della Nazionale ha firmato un contratto di cinque anni con lo Zenit San Pietroburgo e lavorerà agli ordini di Luciano Spalletti dal prossimo 8 luglio. Lo ha annunciato il club russo sul proprio sito web. Il passaggio del giocatore è in attesa delle ratifiche formali e del deposito della documentazione per il transfer.

Preziosi al Napoli: poteva giocarsela meglio. "Forse è destino non riuscire a chiudere affari col Napoli ma mai dire mai". Così Enrico Preziosi, ospite di Radio Crc, ha commentato la cessione del difensore allo Zenit, dopo che era stato a lungo trattato dal club azzurro. "Il Napoli avrebbe potuto giocarsela meglio - ha detto Preziosi - ma le trattative non vanno fatte sui giornali, si devono chiudere negli uffici. Spesso i giornali scrivono di trattative prima che queste siano annunciate, a volte si parla troppo e così facendo si spaventano anche i calciatori. Criscito voleva venire a Napoli, ci teneva molto, ma poi ci sono anche considerazioni di carattere economico che influiscono sulle scelte. E' stato ceduto a 11 milioni di euro, per cui noi non ci abbiamo guadagnato nulla. Abbiamo accontentato il ragazzo perché non poteva più stare al Genoa".

Criscito in Russia. Scelta condivisibile? Discutine nei forum

Tutti i siti Sky